Come arricciare i capelli corti

I capelli corti possono dare la sensazione di essere più difficili quando si tratta di arricciare rispetto ai capelli più lunghi. Tuttavia, è il contrario: i capelli corti sono molto facili da arricciare, devi solo sapere come si fa. Se sei stanco di indossare la stessa pettinatura ogni giorno e vuoi scommettere su un look diverso, continua a leggere questo articolo in cui ti mostriamo come arricciare i tuoi capelli breve passo dopo passo con un paio di pinze. Scommetti sui riccioli per dare i capelli corti, oltre al volume, uno stile naturale e pieno di vita.

Avrai bisogno di:
  • Ferri arricciacapelli
  • Protezione termica spray
  • pettine
  • lacca
  • Forchette e pinzette
  • Schiuma per lo styling
  • Lacca di fissaggio
Potresti anche essere interessato a: Come dare volume ai capelli corti Passi da seguire: 1

Prima di iniziare ad arricciare i capelli corti con le pinze, dobbiamo preparare i capelli in modo che siano danneggiati il ​​meno possibile. La prima cosa che dovresti fare è lavare i capelli e asciugarli. Ora, nel caso in cui i tuoi capelli siano ondulati, dovresti levigarli un po 'con dei ferri.

Una volta che hai liscio, si dovrebbe applicare la schiuma per pettinarlo in quanto ti aiuterà quando si tratta di arricciare i capelli. Dovresti anche applicare un po 'di protezione contro il calore sui tuoi capelli corti, prima di iniziare ad arricciare i capelli con le pinze, poiché il calore può seccarsi e danneggiare i capelli.

2

Per arricciare i capelli corti, dovresti prendere un pettine e iniziare a separare i capelli in due sezioni: una superiore e una inferiore. Nel caso in cui i capelli siano molto spessi, sarebbe meglio separare i capelli in tre sezioni per un risultato migliore. Inoltre devi anche tenere la frangia, se hai, con le forcine in cima per non includerla nei riccioli.

Una volta separati i capelli corti prendi un paio di pinzette e trattieni la parte superiore dei capelli (nel caso di capelli spessi, afferra la sezione superiore e la sezione centrale con le clip) e libera la sezione inferiore poiché è la prima che inizieremo arricciare i nostri capelli corti.

3

Per iniziare a curvare i capelli, dovremmo iniziare con i fili dalla parte anteriore . Prendi una serratura e inizia a rotolarla nelle pinze.

  • Tira le ciocche lontano dal viso e tieni anche le pinze lontane.
  • La dimensione del ricciolo dipende dalla quantità che si prende in ciascun filo.
  • Anche se puoi arricciare a tuo piacimento, ti consigliamo di prendere i fili tra 2 e 5 centimetri in modo che il risultato sia un arricciatura media.

In questo video ti mostriamo come arricciare i capelli con i ferri arricciati perché devi vederli più in dettaglio.

4

Quando si arricciano i capelli corti con le pinze, tendiamo a lasciare ogni filo tra 5 e 10 secondi arrotolato nelle pinze, a seconda che si desideri riccioli più o meno marcati. Se vuoi che il risultato sia più morbido e più naturale, devi tenere le pinze per 5 secondi con ogni ciocca di capelli. Tuttavia, se vuoi riccioli o boccoli molto stretti, devi tenere ciascun filo arrotolato nelle pinze per 10 secondi.

Una volta che il tempo è passato, si dovrebbe rilasciare il blocco dei capelli corti e applicare una lacca di fissaggio in modo che il ricciolo dura più a lungo. Questo passaggio deve essere fatto con ciascuno dei trefoli. Nel caso in cui il ricciolo sia molto marcato o più di quello che volevi, attendi qualche minuto per lasciarlo andare e applicare la lacca.

5

Per arricciare i capelli corti e lasciare un risultato naturale, dovresti lasciare le punte di ogni ciocca senza arricciare, perché se lo fai, potrebbe sembrare che i tuoi capelli possano sembrare molto più corti.

Per evitare di arricciare la punta dei capelli, puoi prendere le pinzette e tenerle prima di raggiungere la punta del filo (circa mezzo pollice). Nel caso in cui si usano le pinze senza l'aiuto delle pinzette, iniziare a avvolgere il filo dall'alto e quando si raggiunge un centimetro dalla punta.

6

Quando finisci con la sezione inferiore, inizia ad arricciare i fili della sezione superiore. Per fare questo, è necessario rilasciare i fili superiori a poco a poco, non rilasciare tutti i capelli allo stesso tempo e ricominciare ad arricciare i capelli corti. Nel caso in cui sia la sezione centrale dovresti procedere allo stesso modo, allentando i fili poco alla volta.

Per ottenere un aspetto più naturale, prendere fili di diverse dimensioni e riccioli alcuni dal viso e altri, verso l'interno. Quando hai finito di arricciare tutti i capelli, applica una laccatura e avrai i tuoi ricci.

In questo altro articolo proponiamo diverse acconciature per capelli corti e ricci che ti aiuteranno a sembrare perfetti.

suggerimenti
  • Se si dispone di pinze sottili (1 pollice), usarle per un risultato più ottimale.
  • Quando ti lavi i capelli, applica il balsamo per ottenere riccioli più morbidi e setosi.
  • Per dare più volume ai tuoi capelli corti e ricci, puoi raddrizzare le radici dei capelli con l'aiuto di un pettine.
 

Lascia Il Tuo Commento