Come abbassare l'alcol nel sangue

Se bevi, non guidare. Questa è una delle premesse più importanti che tutti i piloti devono seguire per non mettere in pericolo le nostre vite o quelle di altre persone sulla strada. Ma, molte volte, potremmo non sentirci ubriachi ma, di fronte ad un esame del sangue, siamo sicuri che questo è dovuto al fatto che l'alcol ha fatto un'ammaccatura nel corpo e non avremmo dovuto prendere l'auto. Sicuramente più di una volta hai sentito alcuni trucchi per ridurre i livelli di alcol ma ha funzionato? Successivamente, in questo articolo ti spiegheremo come abbassare i miti che infrangono l' alcol nel sangue e darti alcune idee che potrebbero funzionare, ma dopo ore.

Potresti anche essere interessato: quanto tempo dura l'alcol nel sangue e nelle urine. Procedura da seguire: 1

La prima cosa che andremo a specificare è che, in Spagna, il limite consentito di BAC è <0, 25 mg / l di aria espirata e se dopo il controllo supera 0, 6 mg / l è considerato un reato con il quale devi pagare una multa di oltre € 3000, la carta viene ritirata per 1 anno, l'imputato è costretto a lavorare per la comunità e, inoltre, 6 punti della carta sono persi.

In ogni paese questi limiti sono stabiliti dalle leggi vigenti in ogni stato, ma la verità è che la stragrande maggioranza ha un sistema molto controllato di leggi sul traffico per evitare incidenti causati dalla perdita di conoscenza al volante.

2

Quando beviamo alcolici, il nostro corpo può eliminarlo solo in tre modi:

  • Per evaporazione
  • Per escrezione
  • Dal metabolismo

Il 10% dell'alcol assunto viene escreto dai reni e solo l'1% viene eliminato per evaporazione; per la maggior parte, viene metabolizzato ed espulso attraverso il lavoro del fegato. Quindi per poter abbassare l'alcol siamo già con un problema di inizio: il nostro corpo impiega 1 ora per metabolizzare 10 ml. di alcol, circa; Altri fattori come l'età, la carnagione fisica della persona, il sesso, il tipo di alcol che è stato assunto, ecc. Intervengono in questi dati.

3

Quindi, se vuoi abbassare il tuo tasso di alcol nel sangue, ti ritrovi con un problema fin dall'inizio: se hai bevuto molto, per molti trucchi che vuoi svolgere, nessuno di loro ti aiuterà perché il fegato non funzionerà più velocemente per metabolizzarlo. Ma è vero che se bevi un po 'e aspetti poche ore senza bere prima di guidare, è probabile che la percentuale di alcol diminuisca e non raggiunga il massimo consentito quando ti sottoponi al controllo.

Quindi uno dei modi per abbassare l'alcol è aspettare 2 o 3 ore prima di prendere la macchina, ma funziona solo se hai consumato poco.

4

Un altro trucco più preventivo che risolutivo è che il cibo o la cena prima del consumo di alcolici contengono amido (patate, riso, grano, mais, ecc.) Poiché questo gruppo alimentare ha la capacità di assorbire alcol e, Quindi, consenti al tuo corpo di assorbirlo a un ritmo molto più lento del solito.

5

Per evitare che l'alcol diventi troppo alto nel sangue e, quindi, essere positivo in un controllo, si consiglia di bere lentamente . Pensa che il fegato non può metabolizzare così tanto alcol e, quindi, la cosa migliore è che bevi poche quantità e in momenti separati per evitare un collasso. Inoltre, se hai sete, puoi anche optare per bevande non alcoliche che sono rinfrescanti e che ti soddisferanno, come birra analcolica o cocktail analcolici.

6

Nella seconda parte di questo articolo abbiamo detto che uno dei modi in cui l'alcol può essere eliminato è attraverso l'escrezione, cioè attraverso l'urina o le feci. Quindi, bere molta acqua dopo aver bevuto l'ultimo bicchiere può aiutarti ad abbassare il tasso di alcol nel sangue, anche se, quello che è certo è che quello che elimini di più è l'acqua, poiché la maggior parte dell'alcool viene elaborata dal fegato, come abbiamo già indicato . Quindi questo trucco non ti aiuterà se trovi un controllo dell'alcol nel sangue perché l'eliminazione che si ottiene attraverso l'urina è molto insignificante .

7

Attualmente esiste una bevanda conosciuta come Outox ed è commercializzata in Francia con un'apertura prevista sul mercato in Italia, Belgio, Canada e Giappone. È un prodotto che contiene fruttosio, acido citrico e ascorbico, quindi stimolano il fegato a creare enzimi che riducono l'alcol in CO2 e acqua, quindi possono essere eliminati in modo naturale (urina).

A seconda delle condizioni personali di ciascuno (peso, età, sesso, ecc.) È possibile accelerare la metabolizzazione dell'alcol e, quindi, permettere di abbassare l'alcol nel sangue . Infatti, promettono che i livelli di alcol possono essere ridotti notevolmente in 1 ora, anche se, come abbiamo già detto, dipenderà dalla carnagione di ciascuno.

Tuttavia, vi è molta polemica per quanto riguarda questo prodotto e la sua affidabilità, poiché le autorità ufficiali non ritengono che ciò che la società promette sia assolutamente vero. Pertanto, raccomandiamo che se stai per guidare, non bere alcolici per evitare incidenti di qualsiasi tipo che mettono a rischio te o gli altri conducenti.

8

Oltre a questo, dovresti sapere che eseguono molti imbrogli e falsi trucchi che NON ti aiuteranno ad abbassare l'alcool nel sangue perché i loro benefici non influenzano il controllo dell'Ettilometro che valuta la gradazione alcolica in base all'aria espirata. Quindi, elencheremo tutti quei trucchi che non ti saranno utili durante un controllo:

Masticare caramelle al mentolo, gomme da masticare o dentifricio

I componenti della mente assorbono l'alcol che abbiamo in bocca ma, ad un certo punto, influenzeranno l'alcol che abbiamo negli alveoli e questo è ciò che misura l'etilometro.

Bevi caffè o succhia i chicchi di caffè

Questa è una delle leggende più diffuse, ma più falsa di quanto non lo sia perché il caffè è uno stimolante dell'organismo ma, in nessun momento, influisce sulla metabolizzazione dell'alcol. Ti renderà più sveglio, sì, ti toglierà il gusto dalla bocca, sì, ma niente di più.

vomitare

Ci sono persone che, in un controllo di Etilometro, provocano il vomito per eliminare l'alcol che hanno nel corpo ma con questo metodo l'unica cosa che si ottiene è espellere quello che è nello stomaco ma non quello negli alveoli che, come abbiamo detto, è quello che tiene conto dei controlli.

esercizio

C'è anche il mito che se eserciti il ​​tuo metabolismo è attivo e, quindi, ti permetti di assimilare l'alcol in anticipo; Inoltre, con la sudorazione, si ritiene che questa sostanza possa anche essere ridotta nel corpo. Ma, come abbiamo detto prima, la percentuale che viene eliminata dall'evaporazione è solo dell'1% e da molti push-up o sprint che fai, il tuo fegato non funzionerà più velocemente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento