Come usare il bicarbonato di sodio per raddrizzare i capelli

Molto noti sono gli usi del bicarbonato di sodio come rimedio per curare alcuni disturbi non gravi, oltre che per la bellezza e l'estetica, come accade per rimuovere le macchie dai denti. I loro usi in questo ultimo campo vanno oltre. Il bicarbonato di sodio è anche molto utile per i capelli. Infatti, è molto efficace eliminare le impurità dai capelli, che si accumulano sul cuoio capelluto a causa del continuo o eccessivo uso di coloranti, lacche o schiume, tra gli altri. Il suo uso è anche un trucco molto efficace quando si tratta di aiutare a eliminare la forfora o il grasso. Ma c'è un'altra modalità di impiego forse meno conosciuta, nonostante sia molto utile. In particolare, il bicarbonato di sodio liscia i capelli senza dover usare piatti o asciugatrici o ricorrere a trattamenti come raddrizzamento brasiliano o cheratina giapponese. Da allora, spieghiamo come usare il bicarbonato di sodio per raddrizzare i capelli .

Potresti anche essere interessato a: come raddrizzare i capelli senza ferro

Proprietà del bicarbonato di sodio per raddrizzare i capelli

Il bicarbonato leviga i capelli perché ciò che fa è un effetto esfoliante, cioè, riesce a eliminare le impurità che si accumulano nei capelli e che, molte volte, fa sì che diventi più crespo o con alcune onde indesiderate.

L'accumulo di impurità rende più difficile per i capelli essere completamente lisci perché crea una sorta di strato sul cuoio capelluto, il che rende anche necessario lavorare sempre di più con l'asciugacapelli, i pennelli o il ferro per rimuovere e arricciare i capelli .

Questo strato è proprio ciò che rimuove il bicarbonato di sodio. In questo modo, i capelli vengono liberati da queste impurità che, in alcuni casi, possono anche essere considerate come sostanze tossiche per i capelli perché danneggiano le fibre capillari, soprattutto se non vengono date loro ulteriori cure quando vengono usate molto frequentemente. le tinture, diventano permanenti o abusate della pettinatura prodotti.

I suoi benefici sono ancora maggiori perché il bicarbonato di sodio è un potente ammorbidente, che a sua volta aiuta a renderlo più liscio perché non produce l'effetto volume.

Come usare il bicarbonato di sodio per raddrizzare i capelli

Una volta che conosciamo i benefici del bicarbonato per mostrare i capelli lisci, parleremo di come usare il bicarbonato per raddrizzare i capelli perché è importante farlo bene in modo che l'effetto desiderato sia veramente raggiunto.

Il processo è molto semplice e, in aggiunta, hai solo bisogno di un po 'di bicarbonato di sodio, che sicuramente hai a casa o trovi facile ottenerlo. Se non ce l'hai, puoi trovarlo in qualsiasi stabilimento o supermercato. Una volta acquisito, è possibile iniziare ad applicarlo per cui è consigliabile seguire questi passaggi:

  1. Inumidisci i capelli
  2. Prendere un po 'di bicarbonato di sodio e inumidirlo con un po' d'acqua per creare una sorta di pasta densa.
  3. Estendi questa soluzione per i capelli come se stessi lavando la testa ed esegui un massaggio con peeling o effetto esfoliante .
  4. Quindi, sciacquare tutti i capelli con abbondante acqua in modo da non lasciare un solo pezzo di bicarbonato di sodio.
  5. Sebbene sia possibile utilizzare l'acqua calda per schiarire i capelli, è meglio finire sempre con un getto d'acqua fredda.

Con questi passaggi, non devi fare nient'altro perché i tuoi capelli saranno dritti. Inoltre, è meglio non usare essiccatori o ferri da stiro . Puoi perfettamente lasciarlo asciugare naturalmente. Questo rimedio è consigliabile utilizzarlo una volta ogni 15 giorni .

In questo altro articolo puoi apprendere maggiori dettagli su Come lavare i capelli con il bicarbonato di sodio.

Come fare lo shampoo con il bicarbonato di sodio per raddrizzare i capelli

Oltre ad applicare direttamente il bicarbonato di sodio sui capelli, ci sono altre alternative su come raddrizzare i capelli con bicarbonato di sodio. La chiave è fare uno shampoo con lui. Il processo può anche essere fatto a casa ed è molto facile e veloce da fare. Per fare lo shampoo con bicarbonato di sodio per raddrizzare i tuoi capelli hai bisogno di:

ingredienti

  • Un po 'di bicarbonato di sodio.
  • Shampoo morbido, che può essere quello che si usa per lavare i capelli di solito. È importante che non contenga parabeni perché non sono benefici per i capelli.

Lavorazione e trattamento

Quando hai entrambi i prodotti, devi solo mescolarli bene e usare la miscela risultante mentre usi uno shampoo comune. Il resto del processo è lo stesso del rimedio che ti abbiamo detto nella sezione precedente su come raddrizzare i tuoi capelli con il bicarbonato di sodio. Cioè, è solo necessario risciacquare i capelli con abbondante acqua. E questo è tutto.

Controindicazioni all'uso del bicarbonato sui capelli lisci

Anche se il bicarbonato è efficace per lisciare i capelli, ha anche qualche controindicazione perché, se viene abusato, può danneggiare i capelli . Rimuove le impurità, ma anche il grasso naturale dei capelli, necessario perché i capelli siano lucidi e in perfette condizioni, essendo una protezione naturale della pelle che previene i problemi di salute del cuoio capelluto. Per lo stesso motivo, l'abuso dell'uso del bicarbonato può produrre capelli secchi .

È consigliabile lasciare questa soluzione per le emergenze o che, almeno, non applicare il bicarbonato sui capelli più di quello che abbiamo indicato.

Con questi suggerimenti su come utilizzare il bicarbonato di sodio per raddrizzare i capelli, speriamo di averti aiutato a conoscere questi trucchi in modo da poterli applicare. Ricordati sempre di consultare un parrucchiere o il tuo parrucchiere il modo migliore per lisciarlo senza danneggiarlo.

 

Lascia Il Tuo Commento