L'olio d'oliva è un liquido color oro estratto da olive che crescono negli ulivi. È un prodotto ben noto che viene utilizzato come condimento nella gastronomia sia per il suo sapore che per le sue proprietà nutrizionali. Tuttavia, l'olio d'oliva svolge anche un ruolo molto importante nel mondo dei cosmetici per le sue molteplici proprietà e benefici principalmente per la cura della pelle e dei capelli.
Tra queste proprietà, troviamo che l'olio d'oliva viene utilizzato per il suo contenuto di vitamine come trattamento per la crescita di ciglia più lunghe e più sane. Continua a leggere questo articolo per imparare come far crescere le ciglia con l'olio d'oliva.
Benefici dell'olio d'oliva per pelle e capelli
L'olio d'oliva è un condimento nutrizionale che si distingue per la sua grande ricchezza di vitamine, minerali e altri composti nutritivi molto utili per la cura della nostra pelle e dei nostri capelli. Tra i suoi vari benefici e proprietà cosmetiche evidenziamo quanto segue:
- L'olio d'oliva è molto ricco di polifenoli e vitamina E, che offre eccellenti proprietà antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi e prevengono l'invecchiamento.
- La vitamina E che contiene l'olio d'oliva è una sostanza nutritiva che accelera la crescita delle ciglia e, inoltre, rafforza i nostri capelli aiutandoli a crescere più sani e forti.
- L'olio d'oliva contiene anche vitamina C, che è una sostanza nutritiva che ha anche eccellenti proprietà antiossidanti e partecipa anche attivamente alla produzione di collagene, una proteina responsabile del rafforzamento della nostra pelle e dei nostri capelli.
- L'alto contenuto di acidi grassi rende l'olio un idratante naturale dalle meravigliose proprietà rigeneranti che aiuta a prevenire la caduta dei capelli.
- Gli acidi grassi aiutano anche le nostre ciglia ad avere più volume, ad essere più forti e a diventare più scure grazie alle loro proprietà idratanti.
- Grazie alle sue proprietà riparatrici, l'olio d'oliva è anche un rimedio naturale molto efficace per rafforzare le unghie che sono molto deboli.
- Infine, l'olio d'oliva ha proprietà antisettiche e astringenti che, da un lato, riducono la secchezza della pelle e, dall'altro, prevengono la forfora, tra cui la forfora che può verificarsi sulle ciglia.
Come far crescere le ciglia con l'olio d'oliva passo dopo passo
Una volta che conosciamo alcune proprietà di questo eccellente condimento alimentare, spiegheremo come far crescere le ciglia con l'olio d'oliva attraverso il seguente trattamento passo dopo passo:
- In primo luogo, questo rimedio naturale deve essere applicato durante la notte. Pertanto, il primo passo sarà quello di eliminare il trucco del nostro viso, in particolare quello degli occhi, per applicare successivamente l'olio d'oliva sulle ciglia.
- Una volta che siamo completamente purificati e con un viso ben lavato, prendiamo un pennello da un mascara che non useremo e gettiamo alcune gocce di olio d'oliva. Assicurati che il pennello sia completamente pulito prima di applicare l'olio.
- Quando avrai pronto il pennello per ciglia con l'olio d'oliva, il prossimo passo sarà quello di applicare l'olio sulle ciglia, facendo attenzione che non entri negli occhi.
- Questa procedura può essere ripetuta tra 2 e 4 volte o spazzolata per assicurarsi che le ciglia siano state ben inumidite con olio d'oliva.
- Quando hai finito di applicare l'olio d'oliva sulle ciglia, dovresti semplicemente andare a dormire e sciacquarti la faccia il mattino dopo.
Per ottenere risultati con questo trattamento e rafforzare efficacemente le ciglia con l'olio d'oliva, è necessario ripetere la procedura ogni sera prima di andare a dormire.
Altri rimedi casalinghi per far crescere le ciglia
- La vaselina è anche un buon rimedio per la crescita delle ciglia, poiché ha anche un alto contenuto di vitamina E. Devi solo seguire lo stesso come nella sezione precedente e noterai ciglia molto più forti e più spesse. Nell'articolo Come far crescere le ciglia con la vaselina puoi vedere il trattamento passo dopo passo.
- L'olio di ricino è una ricca fonte di omega 6, proteine e vitamine con proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che rafforzano le ciglia e ne prevengono la caduta.
- Il tè verde è un altro trattamento efficace che stimola la crescita delle ciglia, grazie alla sua ricchezza in flavonoidi e antiossidanti. Devi solo fare un infuso di questa pianta, lasciarla raffreddare e bagnare le tue ciglia con un disco di cotone.
- Un altro rimedio naturale è l' aloe vera, che è un idratante naturale che, oltre ad accelerare la crescita delle ciglia, le manterrà anche molto idratate.
Puoi continuare a scoprire trattamenti naturali come questi nell'articolo Come far crescere le ciglia.
Lascia Il Tuo Commento