La ceretta ha vantaggi e svantaggi, ma la verità è che sempre più donne sono incoraggiate a provarlo. È un metodo che inizialmente fa un po 'male, ma dura molto più a lungo della depilazione con un rasoio e la pelle è meno irritata. Inoltre, i capelli più fini escono ogni volta e, quindi, saranno meno visibili, sottili e deboli. Se non puoi andare in un centro di bellezza e preferisci raderti a casa, impara questi trucchi che ti diamo su come si cera e sarai un esperto in poco tempo.
Potresti anche essere interessato a: Come lucidare le sopracciglia con cera Passaggi da seguire: 1Prima di tutto devi esaminare la tua pelle. Pensa che la cera non può essere applicata su talpe, cicatrici, ustioni, eruzioni cutanee o altre ferite perché potrebbero diventare irritate e ferite durante il processo. Devi anche preparare la pelle : puliscila con acqua tiepida (mai con acqua calda), esfolila e idratala. Questo ti aiuterà a rendere la rimozione dei peli meno dolorosa ei capelli escono più velocemente, facilitando così il processo. Se vuoi, puoi usare una crema idratante prima della depilazione, ma assicurati che, quando inizi, sia totalmente assorbito.
Un'altra cosa da guardare prima di iniziare con la rimozione dei peli è la dimensione dei capelli. L'ideale per la ceratura è tra 13 e 19 mm, quindi se lo hai più lungo, è meglio tagliarlo con le forbici di prima. E se è più breve, la rimozione dei peli non sarà altrettanto efficace.
Tieni a mente quale area del corpo stai per radere, perché hanno bisogno di cure diverse. Ad esempio, la depilazione delle gambe è molto più semplice perché la pelle di quella zona è più dura, tende meno a essere irritata o danneggiata e, inoltre, non fa molto male. Al contrario, aree come l'inglese, le ascelle o la faccia devono essere più preparate in termini di idratazione e pulizia, quindi è necessario prestare maggiore attenzione.
Se stai per pizzicare con cera calda, devi essere ben consapevole della temperatura. Se fa troppo caldo, danneggerà la pelle e sicuramente non riuscirai a continuare con il processo. Per evitare queste situazioni, nel mercato esistono già prodotti che controllano la temperatura in modo che non aumenti più del desiderato.
La cera calda è sempre l'opzione migliore, perché appunto il fatto che le sue alte temperature causano l'apertura dei pori della pelle, il che rende i capelli molto più facili. Tuttavia, non può essere utilizzato su tutte le parti del corpo, in quanto è adatto solo per le gambe, l'inguine e le ascelle. Non usarlo mai per il viso, l'area pubica o perianale, potresti danneggiare la pelle.
La stessa cera fredda è adatta per molte altre aree del corpo e questo è il suo principale vantaggio. Inoltre, non ha bisogno di preparazione precedente, quindi è un metodo più veloce, ma anche più doloroso, perché non apre i pori come la cera calda. Puoi usarlo, a parte le gambe, le ascelle e l'inguine, nella zona del viso (baffi e sopracciglia).
È anche adatto per l'uso nell'area pubica, ma devi stare molto attento perché quel tipo di capelli tende ad essere molto più spesso e più duro, quindi fallo sempre per aree e in giorni diversi. E ricorda di tagliare i capelli se è troppo lunga per la cera, altrimenti potresti farti male.
5Se ci concentriamo su come cera con la cera, il processo è molto semplice. Dobbiamo coprire con una fascia di cera (fredda o calda e con o senza bande) una parte dell'area che vogliamo pizzicare, stringerla bene contro la pelle e tirarla sempre nella direzione opposta ai capelli. Perché? Bene, perché è così che abbiamo iniziato molti più capelli in un'unica passata. Pensa che passare la cera due volte nella stessa zona è più dannoso per la pelle che farlo una sola volta.
Quando hai finito, se vedi che ci sono dei capelli sciolti, non andare oltre la cera, quello che puoi fare è strapparli con una pinzetta. Assicurati di rimuovere tutta la cera e che non ci sono resti, questo può essere fatto passando un olio per bambini attraverso l'area che hai rasato. Questo prodotto renderà facile saltare i resti di cera che potrebbero avere, hai visto o no.
Per finire, applicare una crema idratante nella zona depilata, che accelererà il processo di recupero della pelle e farà uscire meno brufoli. Certo, di solito alcuni, non ti preoccupare, sono completamente normali e spariscono in un istante. Se vuoi, prima della crema idratante, puoi fare una doccia di acqua calda in modo che la pelle si rilassi.
Vi consigliamo di consultare l'articolo Come idratare la pelle dopo l'epilazione per evitare la comparsa di irritazioni e graniti in eccesso.
Lascia Il Tuo Commento