Attualmente, la maggior parte delle donne decide di radersi i loro pube, sia per maggiore comfort o per non vedere i capelli al momento di indossare il costume da bagno per andare in piscina o in spiaggia.
Uno dei metodi più utilizzati è la rasatura. In generale, è quella scelta da quelle donne che non vogliono soffrire di fastidio durante la depilazione, che sono causate da altri metodi, come la cera o rasoi elettrici. È vero che l'uso di questo tipo di lama è praticamente indolore al momento dell'esecuzione, ma può causare altri disagi dopo la depilazione. Il più comune di questi è l'irritazione dell'area pubica, poiché è uno dei più sensibili del corpo. Pertanto, da, spieghiamo i passaggi da seguire in modo da sapere come radersi i peli pubici senza irritazione .
Come depilare i peli pubici per evitare irritazioni
Se vuoi sapere come radere il pube senza irritare la pelle, segui questi semplici passaggi e vedrai grandi risultati:
- Scegli i prodotti giusti: devi scegliere una schiuma o un gel per radere nell'area pubica. È molto consigliabile scegliere un prodotto specifico per l'area, come la lama, perché non hanno le stesse caratteristiche e componenti del gel o della schiuma progettati per l'area facciale. Si consiglia inoltre di controllare prima di iniziare a pizzicare la lama per verificare che sia in uno stato corretto.
- Taglia i peli pubici: prima di tutto è consigliabile che se i capelli sono molto abbondanti nella zona, tagliare con le forbici. Perché? Le lame sono progettate per radere i capelli di circa 0, 5 cm di lunghezza. Se è più lungo, la cosa più normale è che si intasano. Pertanto, è conveniente tagliare con cura.
- Inumidire e applicare schiuma o gel: quando i capelli hanno la lunghezza appropriata, l'area deve essere inumidita per circa cinque minuti con acqua calda. La sua applicazione favorisce l'apertura dei follicoli e il processo è più semplice. Successivamente, il gel o la schiuma dovrebbe essere applicato per radere la zona pubica.
- Rasatura dei peli pubici: una volta applicato il prodotto, è possibile procedere alla rasatura dei peli pubici, sempre nella direzione della crescita dei peli, per evitare irritazioni e peli incarniti.
- Risciacquare e idratare: una volta terminata la rasatura dell'area pubica, rimuovere tutti i residui di capelli con acqua tiepida e applicare nella zona olio o una speciale crema idratante per le aree sensibili per evitare possibili irritazioni.
Come ridurre l'irritazione dopo aver strappato i peli pubici
Se, per varie ragioni, come radere il pube molto frequentemente o farlo in modo improprio, con lame o prodotti che non sono specifici, l' irritazione dell'area pubica si verifica ci sono diversi modi per alleviare questi disagi.
In primo luogo, è consigliabile utilizzare uno specifico prodotto di lavaggio per l'area, ovvero un gel di cura e igiene intima, poiché rispetterà il pH della pelle e non avrà componenti più aggressivi, come quelli che un gel può contenere. del bagno normale. Inoltre, è preferibile applicarlo con le mani, poiché l'uso di spugne o guanti per la doccia può causare una maggiore irritazione nella zona.
Si consiglia inoltre di applicare olio o crema idratante tre volte al giorno, per aiutare la rigenerazione della pelle, mantenerla idratata e alleviare il disagio, il prurito e il gonfiore causati dall'irritazione. Ci sono prodotti specifici da applicare in questi casi, che puoi acquistare in farmacie e supermercati. Uno dei prodotti più efficaci sono le creme e i gel di aloe vera, poiché rinfresca, rigenera e idrata in profondità.
Altre forme di depilazione dell'area pubica
La depilazione con una lama non è l'unica che può essere eseguita nell'area pubica. Puoi anche ricorrere ad altri metodi, a seconda delle caratteristiche della pelle e delle preferenze:
Crema depilatoria
Un tipo di rimozione dei capelli che è anche praticamente indolore è l'uso di crema depilatoria. È necessario tener conto che è una crema che può essere usata nel pube. La sua applicazione è molto semplice, seguendo le istruzioni a seconda della crema, dal momento che ognuno può avere un tempo di attesa variabile, anche se in generale ci vogliono dai 10 ai 15 minuti per agire. Quindi viene rimosso e l'area viene accuratamente risciacquata.
Cera fredda
La cera fredda è un altro metodo ampiamente utilizzato, insieme al rasoio elettrico, anche se sono scartati da tutte le persone che hanno più intolleranza al dolore, poiché essendo un'area molto sensibile, il processo può essere molto sopportabile.
Depilazione laser
Un altro metodo che viene sempre più utilizzato è la depilazione laser, che rimuove gradualmente i capelli attraverso le sessioni che sono distanziate nel tempo, quando ha effetto, e la crescita dei capelli è più lenta e meno abbondante. È anche un metodo che può essere fastidioso, ma come un vantaggio significa che, nel tempo, l'area è praticamente glabra.
Lascia Il Tuo Commento