Come fare un bagno di colore nei capelli

Ottenere un bagno di colore è semplice, molto veloce e ha molti vantaggi. Ad esempio, se non ti piace, in pochi lavaggi andrai da solo. Inoltre, questo bagno di colore può anche essere molto utile se vuoi dare più lucentezza e luminosità ai capelli. Quello che dovresti sapere è che non può essere usato per coprire i capelli grigi come fa la tintura permanente, perché è una colorazione che non impregna tanto nel cuoio capelluto. Se sei determinato ma non sai da dove iniziare, ti mostreremo tutti i passaggi e i trucchi per essere un esperto di come fare un bagno di colore tra i tuoi capelli. Inizia a cambiare stile e look !

Potresti anche essere interessato: Qual è la differenza tra il colorante e il bagno di colore? Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, devi decidere bene il colore che vuoi applicare a te. Pensa al tuo stile di abbigliamento, al colore dei tuoi occhi e puoi persino testare su Internet come sarebbero i tuoi capelli. Pensa che sebbene sia un metodo poco aggressivo per i capelli e senza ammoniaca, non è consigliabile cambiare i colori ogni settimana.

Puoi consultare l'articolo Come scegliere il colore dei capelli in base alla pelle per fare la scelta giusta.

2

Quando hai chiaro, vai al supermercato o in un negozio specializzato. Se è la prima volta che tingi i capelli, ti consigliamo di andare in un sito dove possono consigliarti sul prodotto che può andare meglio e il colore esatto, poiché la tavolozza dei toni è molto ampia e un professionista saprà come orientarti .

3

Ciò di cui avremo bisogno è il seguente:

  • Il colore del bagno del tono che desideri
  • Sviluppatore di colori per il bagno (entra nella scatola di colori)
  • Scodella per posizionare gli ingredienti
  • Tavolozza da applicare
  • Guanti di plastica
  • Strato di plastica per non macchiare la pelle oi vestiti

Sia i guanti di plastica che lo strato possono essere ordinati in un negozio specializzato; in effetti, alcuni danno questi due prodotti con la tintura.

4

Prima di iniziare, indossa il mantello e i guanti. Se indossi occhiali e puoi sostituirli con lenti molto meglio, in quanto ciò non macchia le aste degli occhiali. Se no, non ti preoccupare, lo fai con attenzione e basta. Non farlo mai senza occhiali se ne hai bisogno, perché non puoi applicare il bagno di colore in nessuna parte dei capelli e verrebbe notato.

5

Per un pelo di un lungo standard, le misure sono quelle che ti diciamo in seguito. Se lo hai troppo corto, riduci l'importo; e se lo hai molto lungo, aumentalo, ma rispettando sempre le proporzioni.

Per prima cosa, mettiamo metà del colore e metà dello sviluppatore nella ciotola. Mescoliamo bene la miscela in modo che sia omogenea e di un solo colore. Ricorda che la ciotola non è metallica, potrebbe alterare le proprietà della colorazione.

Inoltre, prima di iniziare, ti consigliamo di consultare i suggerimenti che ti mostriamo nell'articolo Come proteggere i capelli dalle tinture in modo che i tuoi capelli non siano danneggiati.

6

È giunto il momento di applicare il nostro nuovo colore! Separiamo i capelli in ciocche e poco a poco applichiamo il colore della radice alle punte. Soprattutto, tieni presente che non togli più tinta ogni volta, sarà dannoso per i tuoi capelli e potresti rimanere a corto di prodotto prima di finire.

Facciamo questa procedura fino a quando non abbiamo coperto l'intera testa. Se hai problemi a vedere se hai applicato correttamente la colorazione, chiedi aiuto a qualcuno che hai nelle vicinanze. È importante non lasciare alcuna area non trattata.

7

Quindi raccogliamo i capelli con una grande clip e lasciamo agire tra i 25 ei 30 minuti. Infine, sciacquiamo e laviamo i capelli come al solito, prima con lo shampoo e poi con un balsamo o una maschera. Pensa che ora devi prestare più attenzione ai tuoi capelli perché sono tinti.

E tu sei pronto con un nuovo look e capelli molto più brillanti!

 

Lascia Il Tuo Commento