Perché il mio trucco si sta rompendo

È successo a quasi tutte le donne, almeno una volta nella vita, che dopo aver indossato uno splendido trucco, due ore dopo si guardano allo specchio e hanno la base e persino la polvere incrinata. Se ci sono già diverse volte che ti sei trovato davanti allo specchio chiedendoti: perché il mio trucco è rotto, continua a leggere questo articolo dove troverai la risposta.

Potresti anche essere interessato: Come sapere se il mio trucco è scaduto Passaggi da seguire: 1

La causa principale del perché il trucco è rotto è perché la pelle ha bisogno di idratazione . Forse non hai notato che la tua faccia sembra squartata solo quando hai dimenticato di applicare la crema idratante prima di truccarti. Sempre prima di applicare qualsiasi cosmetico sul viso devi idratarlo, non solo perché è una cura necessaria per la tua salute, ma perché l'idratazione aiuta a rendere il trucco più duraturo e ottenere un risultato migliore. Potete vedere qui alcuni suggerimenti su come scegliere la crema per il viso.

2

La scelta di una base errata in base al tipo di pelle potrebbe essere la ragione per cui il trucco è rotto. Se hai acquistato una base molto cremosa e la tua pelle è grassa o se hai acquistato una base a bassa copertura, è normale che il tuo trucco sia screpolato. Impara come scegliere la base perfetta e risolvere il problema.

3

Se hai passato una brutta notte e il giorno dopo il trucco è rotto, tranquillo, dai la colpa alla notte . Quando trascorri la notte con l'insonnia o dormi meno del solito perché facevi festa, è normale che il giorno dopo il trucco sia rotto, perché il tuo corpo non ha prodotto la quantità necessaria di collagene per l'assenza di un sonno ristoratore e si traduce in un pelle emaciata e disidratata.

4

Lavare il viso due volte al giorno è una premessa che ogni donna deve rispettare, quando ciò non accade è normale che il trucco sia screpolato, perché l' eccesso di sporco e grasso sulla pelle non consente il corretto fissaggio del cosmetico. Lavati la faccia, idrati e rifatti.

5

Avere la pelle grassa può essere uno dei motivi per cui il trucco è rotto. Proprio come quando non ti lavi il viso, il grasso impedisce al trucco di fissarsi correttamente.

6

L'utilizzo di polvere compatta quando si è in un clima umido può essere la causa del cracking del trucco. Per il calore, il vapore e l'umidità preferiscono sempre sigillare il trucco con polvere traslucida, in modo da garantire che dura più a lungo e ha la finitura ideale.

7

Se non hai pulito i pennelli da trucco per molto tempo, questa è la risposta al perché il tuo trucco è rotto. Nei pennelli e nelle macchie si accumulano cellule morte, rifiuti e sporco che è necessario eliminare per la salute della pelle e per ottenere una finitura perfetta dei cosmetici sul viso. In questo articolo ti diciamo come pulire i pennelli da trucco.

 

Lascia Il Tuo Commento