Hai comprato scarpe che scivolano ? A volte, le calzature nuove o più formali non contengono una suola abbastanza spessa da impedire lo scivolamento e questo può causare cadute, ferite e lividi. Questo non accade nelle scarpe come lo sport o altre più casual perché di solito sono formate con suole di gomma che impediscono scivolamenti e cadute. In questo articolo ti spiegheremo come riparare una suola scivolosa per evitare cadute e sfruttare al massimo le tue nuove scarpe.
Iniziamo con un trucco molto semplice e infallibile che riesce a impedire che una scarpa scivoli . Si tratta di lanciare un po 'di vernice che usiamo di solito per i capelli sulla suola della scarpa. Soprattutto dovresti fare attenzione a non macchiare il capo e lasciarlo asciugare per almeno 1 ora; in questo modo puoi essere sicuro che è perfettamente impregnato con questo prodotto. Ciò che si ottiene con la vernice è che forma uno strato che aderisce al terreno e, quindi, impedisce scivolate e cadute.
2Un altro modo per fissare una suola in modo che non scivoli è usare una patata . Questo ingrediente ha l'amido che è responsabile della creazione di un ulteriore strato nella suola che aiuterà a prevenire gli scivoloni. Per approfittare di questa proprietà dovrai solo tagliare una patata a metà e strofinare sulla suola della scarpa; quindi, lascia asciugare per 1 ora e avrai creato uno strato protettivo di pavimenti scivolosi.
Un altro trucco che funziona perfettamente ma potrebbe non piacere a tutti, è usare le forbici per modificare la suola della scarpa . Con questo metodo puoi risolvere il problema in modo molto efficace ma devi danneggiare la suola con l'aiuto delle forbici. Facendo una serie di linee o disegni in questa parte della scarpa si ottiene una maggiore aderenza al pavimento e in questo modo non scivola. Idealmente, si disegnano linee parallele o incrociate per cambiare la trama e, quindi, essere più stabili su superfici lisce.
4Ora ti daremo un trucco un po 'più elaborato ma con il quale potrai evitare che le scarpe scivolino immediatamente. Per fare questo dovrai raccogliere questo materiale:
- Protezione antiscivolo per scarpe
- Carta vetrata a grana fine
- Panno bagnato
Dovrai strofinare delicatamente la suola della scarpa con la carta vetrata fino a notare che la superficie diventa ruvida e irregolare. Quindi dovrai pulire con un panno umido e applicare la protezione antiscivolo.
Una variante più semplice di ciò che abbiamo appena spiegato è semplicemente passare la carta vetrata attraverso la suola della scarpa per rendere la superficie ruvida e irregolare; Con questo si può anche impedire alla scarpa di scivolare, ma la sua efficacia dura più a lungo se colpiamo la scivolata.
Vogliamo che tu possa goderti al massimo le tue scarpe e che tu possa portarle nel modo più comodo possibile, per questo motivo, mettiamo a tua disposizione altri oggetti che sicuramente ti interesseranno:
- Evitare che le scarpe abbiano un cattivo odore
- Impedire alle scarpe di sfregarsi
Lascia Il Tuo Commento