Come vestire una ragazza della prima comunione

Per le ragazze, la prima comunione è uno dei festival più importanti di quel periodo della vita. Sicuramente, il fattore religioso non gioca un ruolo importante per loro come dovrebbe; ma la festa, l'incontro dei parenti, il banchetto e, soprattutto, l' abito sono le esigenze che rendono questo evento il più importante dell'infanzia . Se la data si avvicina e vuoi sapere come vestire una ragazza della prima comunione, non dimenticare di leggere l'articolo che ti offriamo da .com.

Potresti anche essere interessato: come vestire un bambino della prima comunione

Prima decisione: a tutti dovrebbe piacere

Per vestire una ragazza della prima comunione, prima di tutto è necessario considerare tre fattori a cui il vestito dovrebbe piacere: ragazza, madre e Chiesa. L'abito sarà indossato dalla ragazza, quindi dovrebbe sempre dire la sua opinione; Dovrebbe anche sentirsi a proprio agio con il vestito che indossa, quindi dovrebbe cercare di raggiungere un accordo con la madre. La madre può impostare un modello, ma dovrebbe cercare di accontentare la ragazza il più lontano possibile, dal momento che è la protagonista.

Qualcosa che deve anche essere preso in considerazione è se la parrocchia ha qualche tipo di stile o restrizione . Per esempio, alcuni non vogliono che le ragazze vadano a lungo o eccessivamente pomposi, dal momento che credono che il festival religioso sia screditato e che solo la parte successiva sia presente. Normalmente, è il sacerdote che di solito segna questo, quindi sarebbe bene essere informati in anticipo.

Seconda decisione: lo stile

Ci sono molti vestiti per ragazze di comunione, dalla fantasia più classica a quella più moderna ... Allo stesso modo, li puoi trovare in diverse tonalità di bianco, beige, rosa pastello, blu pastello ... È bene che la famiglia pensa quale parte del budget per la prima comunione che vuoi destinare al vestito . Inoltre, deve andare in consonanza con il resto dell'evento. Se si tiene un semplice banchetto di ritorno, non ha molto senso per la ragazza indossare un vestito pieno di strass o con molte volant. Devi sempre prendere la decisione pensando a quale sia il più adatto, dove c'è anche la possibilità di noleggiare l'abito solo per quel giorno o prenderlo in prestito da familiari o amici.

Con il budget in mano, puoi andare a guardare i vari negozi di abbigliamento per bambini e cercare il miglior rapporto qualità-prezzo, che varierà a seconda di fattori come il tipo di tessuto o il design. Puoi trovare molte idee su design, stili, tessuti, colori, ecc. sul sito di Charhadas per prendere spunto per l'abito da comunione della tua bambina.

Terza decisione: i complementi

Una volta definito lo stile, sarà molto più semplice decidere il tipo di complementi e la loro quantità. Per abiti semplici, cercheremo anche accessori semplici. A grandi linee, i complementi tipici della prima comunione sono: corone o fasce (di solito con qualche fiore), la borsa o mendicante e guanti. Per alcuni vestiti che richiedono il volo, la ragazza deve anche portare un cancan. Troverete alcuni consigli nel nostro articolo su come scegliere gli accessori della ragazza per la prima comunione.

Un'altra parte degli accessori importanti per le ragazze nella loro prima comunione sono i gioielli: bracciale, anelli, orecchini e catenina possono apparire diversi a seconda dell'abito. Se è importante vedere l'anello e il braccialetto, ad esempio, non ha senso che la ragazza porti i guanti. Questo dipende dall'importanza che vuoi dare ad ogni elemento.

Quarta decisione: la climatologia

Una volta che hai deciso la data della prima comunione, pensa al tipo di giorno che puoi avere. Ricorda che le comunioni si celebrano normalmente durante il mese di maggio ea mezzogiorno, ma una giornata nuvolosa di primavera potrebbe essere fresca. Rifletti se, ad esempio, sarebbe meglio optare per un abito a maniche lunghe o comprare una giacca della prima comunione nel caso ne avessi bisogno.

 

Lascia Il Tuo Commento