Come viene trattata la narcolessia

La narcolessia è un disturbo del sonno che è caratterizzato da eccessiva sonnolenza durante il giorno, con varie cause e può provocare improvvisi e intensi attacchi di sonno incontrollabili. L'impatto di questo disturbo sulla vita di una persona è considerevole, e anche se non esiste una cura, c'è un modo per trattare i loro sintomi. Da .com, vi diciamo come viene trattata la narcolessia .

Potresti anche essere interessato a: Come superare la narcolessia Passi da fare: 1

Anche se abbiamo già commentato che la narcolessia non ha cura, i sintomi possono essere trattati per condurre una vita normale il più possibile. In breve, il trattamento cerca che il paziente possa sviluppare le proprie attività quotidiane con il minimo impatto.

Il trattamento della narcolessia deve essere sempre personale e individualizzato, cioè tenendo conto delle caratteristiche del paziente in questione. Ed è che ogni persona rifletterà una sintomatologia più o meno frequente e / o grave.

2

In molti casi, se i pazienti si riposano durante il giorno, il loro funzionamento quotidiano non sarà così invalidante. Ma se questo non è abbastanza, è usuale ricorrere a farmaci che tratteranno il sintomo più invalidante, che può essere sonnolenza, cataplessia o entrambi. Per trattare la sonnolenza, vengono solitamente somministrati agenti stimolanti del sistema nervoso centrale, che verranno assunti non più tardi dei pasti, e mai in seguito, in modo da non pregiudicare il sonno notturno.

3

Per trattare la cataplessia, vengono spesso usati farmaci antidepressivi. E il trattamento è completato da una serie di abitudini o routine per controllare il sonno. Ad esempio, vai a letto e alzati tutti i giorni allo stesso tempo, evita le abitudini che rendono difficile dormire come mangiare tardi, facendo attività molto stimolanti prima di andare a dormire. È importante finchè è possibile fare piccoli sonnellini durante il giorno e svolgere alcune attività fisiche su base regolare.

4

La narcolessia è un disturbo che può causare seri problemi nella vita quotidiana, nel lavoro, negli studi e in particolare nelle relazioni sociali. Puoi subire un incidente a causa di improvvisi attacchi di sonno e mettere seriamente in pericolo la tua vita e quella degli altri. È importante evitare attività o routine che possono comportare un rischio serio se si soffre di crisi di narcolessia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento