Come spostare un bambino con gravi ustioni

Una bruciatura è intesa come una lesione prodotta da agenti termici, chimici, elettrici o radianti; con danni o distruzione dei tessuti esposti (pelle, membrane mucose e tessuti possibilmente più profondi), che se estesi possono causare gravi danni, specialmente ai bambini. Quanto segue descriverà le cure per il trasferimento di un bambino con gravi ustioni .

Avrai bisogno di:
  • ossigeno
  • accesso vascolare
  • cura occlusiva
  • incubatrice
  • coperte o coperte in carta metallizzata o materiale plastico
  • sondino nasogastrico
  • catetere vescicale
Potresti anche essere interessato: come trattare il dolore nel trasferimento di un bambino con gravi ustioni Passi da seguire: 1

Chiunque bruciato con gravi lesioni dovrebbe ricevere ossigeno al 100% con una maschera, soprattutto in caso di sospetta inalazione.

2

Potrebbe essere necessario intubare e iniziare la ventilazione artificiale se vi è alterazione della coscienza, difficoltà respiratoria o edema delle vie aeree superiori progressivo.

3

Ustioni con superfici superiori al 10-15% possono sviluppare rapidamente uno shock ipovolemico; in questi casi è necessario, prima del trasferimento, il posizionamento di un accesso vascolare e l'inizio della sostituzione.

4

Il paziente ustionato è particolarmente labili all'ipotermia, a causa della perdita della pelle come barriera termica e ancor più del bambino piccolo.

5

È necessario ottenere un ambiente termico neutro (25 ºC) e una guarigione occlusiva delle lesioni per evitare perdite di calore attraverso l'evaporazione attraverso bende bagnate.

6

Neonati e piccoli bambini dovrebbero essere trasportati in un incubatore.

7

I bambini più grandi possono essere avvolti in coperte o ricoperti di lamina o plastica.

8

Il sondino nasogastrico verrà inserito in pazienti con ampie ustioni, per promuovere la decompressione gastrica e prevenire l'aspirazione del suo contenuto alle vie respiratorie.

9

Se il trasferimento sarà prolungato, è necessario misurare la diuresi oraria per regolare l'alimentazione idrica mediante il catetere vescicale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Questi tipi di procedure devono essere eseguite da medici specializzati.
  • In presenza di un bambino bruciato, chiamare un medico di emergenza.
 

Lascia Il Tuo Commento