Abbiamo tutti sentito parlare di ipocondriaci o ipocondria. Le persone che soffrono di ipocondria hanno spesso la convinzione di avere una malattia, che generalmente riguarda malattie gravi. In questo modo, interpretano i sintomi che sentono di avere, come conseguenza di un male maggiore. Quando queste persone consultano il medico, lo stesso dopo un esame fisico e gli esami corrispondenti, non trovano alcun tipo di evidenza che stia sviluppando qualche tipo di malattia. L'ipocondria è abbastanza comune nella nostra società attuale ed è sufficiente chiedere ai nostri parenti di trovare qualcuno che ce l'abbia. Ecco perché, consideriamo importante, spieghiamo alcuni segni che ci permettono di riconoscere una persona ipocondriaca .
Preoccupazione e paura La persona che soffre di ipocondria, ha una preoccupazione eccessiva e una profonda paura di soffrire di qualche tipo di malattia. Ciò porta al fatto che qualsiasi segno o sintomo che è presente la convince che sta effettivamente affrontando una malattia fisica. Tuttavia, dopo essersi consultato con un medico specialista e dopo aver effettuato gli esami rilevanti, è confermato che non soffre di alcun tipo di malattia. Nonostante questa conferma, la preoccupazione persiste.
2Sintomi. Le persone ipocondriache provano una serie di preoccupazioni, molte delle quali hanno a che fare con: aumento del battito cardiaco, sudorazione eccessiva, tosse, ferite minori. Ma è anche comune sentire che la persona descrive sintomi piuttosto confusionari e soggettivi come il dolore alle vene o il cuore stanco.
Malattie. La preoccupazione che la persona prova è tale da cercare di trovare una risposta all'interno di una malattia. È convinta che ciò che le accade sia reale e che abbia una spiegazione medica, quindi passa molto tempo a cercare la causa e la gravità del caso. La sua vita inizia ad avere senso in base a questa situazione e, a poco a poco, inizia a essere il centro della sua vita quotidiana.
4Vita quotidiana Questa situazione porta a un deterioramento della vita sociale, lavorativa e familiare della persona. È comune che in questi casi il congedo per malattia si verifichi a causa di malattia. Anche a poco a poco, la persona è isolata nel suo sentimento di malattia, che porta a un isolamento sociale e familiare. Anche, nel tempo, tendono ad abbandonare tutti i tipi di attività che hanno precedentemente eseguito.
Casa. Generalmente, l' ipocondria tende ad iniziare durante l'età adulta. Al fine di determinare che sia effettivamente ipocondria, le caratteristiche di cui sopra devono essere presentate durante un periodo di almeno 6 mesi. Il corso che ha di solito è verso la cronicità, anche se ci sono periodi meno intensi, ci sono pochi casi in cui le persone guariscono completamente.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Se pensi che qualcuno soffra di ipocondria, consulta uno specialista.
Lascia Il Tuo Commento