La tessera sanitaria individuale (TSI) è il documento che autorizza a ricevere assistenza medica nei centri sanitari pubblici in Spagna. Nel caso in cui si perda questo documento o il portafoglio venga rubato con la tessera sanitaria all'interno, sarà necessario eseguire le procedure appropriate per rinnovarlo. Pertanto, spieghiamo in modo più dettagliato cosa fare se perdi la tua tessera sanitaria.
Potresti anche essere interessato: Come funziona la tessera sanitaria Procedura da seguire: 1Nel caso in cui perdiate il vostro borsellino o borsa insieme a tutta la documentazione, sarà necessario presentare immediatamente un rapporto alla stazione di polizia . In questo modo, farai in modo che nessuno possa impersonare te e abusare dei tuoi documenti.
Per quanto riguarda il caso specifico della tessera sanitaria, devi recarti presso la tua clinica o centro sanitario per segnalare la perdita o il furto della tua carta. Sarà necessario presentare il DNI o il NIE o, nel caso in cui lo abbiate perso e non lo abbia ancora rinnovato, dovrete fornire il rapporto della polizia.
3La procedura per richiedere una tessera sanitaria duplicata può variare a seconda della Comunità autonoma spagnola. Il più comune sarà che dovresti compilare un modulo con le tue informazioni personali.
4Inoltre, probabilmente dovrai pagare per avere di nuovo la tua tessera sanitaria. Ad esempio, nella Comunità di Madrid dovrai pagare l'importo di 10, 20 euro e in Catalogna, 7 euro per ottenere di nuovo la tessera sanitaria, nel caso in cui tu l'abbia persa o sia stata rubata.
Il centro sanitario chiederà l'emissione di un duplicato della tua tessera sanitaria e ti indicherà se lo riceverai a casa tua per posta o dovrai ritirarlo presso la clinica.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento