La birra è cattiva per l'acido urico? - Te lo diciamo

L'acido urico è una delle malattie che ha una relazione diretta con il cibo. In effetti, un'assunzione inadeguata di cibo può innescare il suo aspetto e si ha un focolaio importante.

Ma questa situazione può verificarsi anche con bevande che spesso non vengono prestate attenzione perché non sono considerate dannose, perché non hanno alcool o perché la loro laurea è molto bassa, come la birra. In effetti, prendere un bastone è molto comune. Tuttavia, la birra è cattiva per l'acido urico? In spieghiamo se è buono o no che lo bevi se hai questa malattia o la propensione a soffrire.

Potresti anche essere interessato: il vino è nocivo per l'acido urico?

Bevande vietate per l'acido urico

Oltre a curare la tua dieta, se hai l'acido urico, dovresti anche guardare le bevande che bevi per il tuo bene. In generale, non è consigliabile bere una serie di essi, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno alcol, come ad esempio:

  • Bevande analcoliche
  • Bevande con un alto contenuto di alcol, come whisky, gin o brandy .
  • Succhi che non sono naturali, compresi tutti quelli che non hai spremuto in casa, indipendentemente dalla denominazione con cui sono commercializzati.

La ragione non è diversa dal fatto che queste bevande sono ricche di zuccheri (non dimenticare che l'alcol si trasforma in zuccheri nel corpo). Cioè, sono sostanze che competono con l'acido urico al momento di essere espulse dal corpo.

Perché il consumo di birra aumenta l'acido urico

E cosa succede con la birra? La verità è che è su questa lista e gli specialisti non consigliano di prenderlo, anche se non ha alcool .

In questo caso, la ragione è abbastanza simile, ma la chiave è nel luppolo, che è ricco di purine, che si decompongono in acido urico. Di conseguenza, c'è un aumento nell'organismo e entra in competizione con l'acido urico stesso per la sua espulsione dal corpo. Potresti anche essere interessato a Come ridurre l'acido urico.

Birre con alcol e acido urico

Come abbiamo detto prima, se hai l'acido urico, non è bene per te bere birra. Ovviamente, quello con l'alcol è più dannoso per la salute, dal momento che aumenta il rischio di avere un focolaio. Diversi studi come quello sviluppato all'Università di Harvard mostrano che l'assunzione di due birre al giorno o più aumenta le probabilità di innescare la malattia del 50%.

E non è stata l'unica indagine. Un risultato simile è stato trovato nel General Hospital of Massachusetts, negli Stati Uniti. Questo studio è ancora più allarmante, poiché sottolinea che la birra è una delle peggiori bevande che possono essere assunte per l'acido urico.

In particolare, il team di ricercatori ha dimostrato che bere birra è direttamente correlata ad alti livelli di acido urico. Ad esempio, se bevi whisky, brandy o gin, tra le altre bevande ad alto contenuto alcolico, il rischio relativo di aumentare l'acido urico è 1, 15, mentre nel caso della birra sale a 1, 49.

Il rischio aumenta quando si beve più di una birra . Con due o tre canne, le probabilità di avere un acido urico alto sono 2, 5 volte più rispetto a una persona che non consuma questo tipo di bevanda.

Birra senza alcool e acido urico

In generale, molte persone tendono a pensare che la birra con l'alcol sia l'unica dannosa per l'acido urico. E non è così. Se hai una goccia, dovresti fare anche senza birra senza alcool.

E perché? La risposta è molto simile a quella che abbiamo spiegato per la birra con l'alcol. Il fatto che questa bevanda non abbia forza alcolica o sia inferiore al normale non significa che non abbia il luppolo . Pertanto, contiene ancora purine, che aumenta il livello di acido urico attraverso la decomposizione nel corpo, causando così la comparsa di gotta o acido urico. Potresti anche essere interessato a sapere qual è il livello normale di acido urico.

Queste sono le linee guida che abbiamo discusso per rispondere alla tua domanda sul fatto che la birra sia nociva per l'acido urico? In ogni caso, ti ricordiamo che consulta sempre il medico per darti le linee guida più salutari e guidarti nel trattamento e nella cura di cui hai bisogno per avere livelli normali di acido urico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento