L'acalasia è una malattia che si manifesta con alterazioni della motilità esofagea, costituendo uno dei principali disturbi motori esofagei. Colpisce sia uomini che donne ed è più comune tra 40 e 60 anni, anche se può verificarsi a qualsiasi età. Qui svilupperanno alcune delle manifestazioni cliniche che aiutano a presumere questa patologia.
Potresti anche essere interessato a: Come si diffonde lo spasmo esofageo I passaggi da seguire: 1In genere inizia con difficoltà nella deglutizione sia per i liquidi che per i solidi.
Le persone spesso impiegano molto tempo, anche anni con un certo grado di difficoltà di giuramento.
3In molti casi, questa difficoltà nella deglutizione peggiora quando c'è uno stato di tensione emotiva.
4Nelle fasi iniziali, la presenza di dolore toracico non è rara.
5A volte è completamente asintomatico e la condizione viene scoperta casualmente durante un esame radiologico eseguito per altri motivi.
6Un altro segno frequente è il rigurgito di cibo trattenuto nell'esofago.
7I pazienti con acalasia possono anche riportare sintomi respiratori, in particolare episodi di tosse notturna o polmoniti ricorrenti, a causa dell'aspirazione involontaria del contenuto esofageo rigurgitato.
Nei casi avanzati possono presentare anemia, malnutrizione e carenze vitaminiche secondarie alla privazione del cibo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Se si verifica uno di questi sintomi, consultare un medico.
Lascia Il Tuo Commento