Come è fatto un elettrocardiogramma

Un elettrocardiogramma è una registrazione dell'attività elettrica che si svolge nel cuore ogni volta che si contrae. Gli elettrodi devono essere collocati in alcune aree del corpo del paziente e attraverso l'uso di varie combinazioni di questi elettrodi, vengono osservate 12 diverse visualizzazioni dell'attività elettrica nel ruolo dell'elettrocardiogramma (ECG). In .com ti insegniamo come eseguire un elettrocardiogramma .

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un farmaco che viene somministrato per via intramuscolare Procedura da seguire: 1

Affinché l'elettrocardiografo registri l'attività elettrica del cuore, è necessario posizionare due tipi di elettrocateteri: l'aumentato e il precordiale . I conduttori aumentati sono posizionati su polsi e caviglie e i conduttori precordiali si trovano nella zona del torace .

2

Prima del posizionamento delle derivazioni, è necessario eseguire la preparazione del paziente. Prima di tutto, dobbiamo spiegare al paziente che l'elettrocardiogramma è un processo indolore, che viene fatto in pochi minuti e richiede il suo aiuto. Per il corretto posizionamento degli elettrodi è necessario che il paziente non indossi gioielli, maglietta e / o reggiseno; se le caviglie sono sotto pressione dal calzino o dai pantaloni, dovrebbero anche essere rimosse; e nell'ultimo posto, è necessario pensare che gli uomini con molti capelli debbano essere rasudaros del torace, delle caviglie e dei polsi.

3

Dopo aver chiarito queste tre zone, chiederemo al paziente di giacere su una barella in posizione supina (a faccia in su) e preparare l'elettrocardiografo per l'esecuzione. Gli elettrodi da posizionare sul paziente possono essere sotto forma di morsetto, ventosa o adesivo; Attualmente, il più comune è l'adesivo per la sua facile collocazione e permanenza nella pelle.

4

Per questo momento metteremo, inizialmente, i maggiori contatti che sono tre prese di corrente unipolari e una quarta che non ha polarità. Comunemente, lo shunt rosso o AVR è quello posizionato sul lato anteriore del polso destro, lo shunt giallo o AVL si trova nello stesso posto del rosso ma a sinistra .

Sul lato interno della caviglia destra troveremo la presa nera (presa di corrente) e sulla sinistra la presa verde o AVF. Il trucco più semplice per ricordare l'ordine è Rosso-Giallo-Nero-Verde (RANV) dalle braccia ai piedi.

5

Per il posizionamento dei conduttori aumentati troveremo 6 elettrodi nominati da V1 a V6 e posizionati sul torace nel seguente ordine e forma:

  • V1, colore rosso: 4 ° spazio intercostale (tra le costole) immediatamente a destra dello sterno.
  • V2, giallo: 4 ° spazio intercostale immediatamente a sinistra dello sterno.
  • V3, verde: direttamente tra V2 e V4, quindi devi prima posizionare V4.
  • V4, marrone: quinto spazio intercostale nella linea mediana clavicolare sinistra.
  • V5, nero: quinto spazio intercostale nella linea ascellare anteriore sinistra.
  • V6, viola: quinto spazio intercostale nella linea medio-ascellare sinistra.

La sua posizione corretta deve avere conoscenze sull'anatomia. Per posizionare V1, gli spazi intercostali devono essere contati dalla clavicola destra .

6

Infine, l'apparecchiatura deve essere programmata in base alla richiesta medica e prima di eseguire l'ECG, al paziente deve essere chiesto di stare fermo, di non parlare e di respirare normalmente . Quando la registrazione è stata completata, è necessario registrarsi: data, ora e nome completo .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento