Come preparare una crema per il corpo all'avena

Se la tua pelle è sensibile e spesso soffri di irritazioni e secchezza, hai tra le mani una soluzione molto semplice, dal momento che una delle migliori opzioni per lenire e idratare la pelle consiste nell'utilizzare alcuni degli ingredienti naturali più indicati, come l'avena e l'olio d'oliva, mescolandoli in una crema per il corpo fatta in casa di facile applicazione.

La farina d'avena è un cereale benefico per la nostra salute in molti modi ed è altamente indicata per la salute della pelle grazie al suo effetto calmante, motivo per cui è ampiamente usata nei rimedi casalinghi. Da .com vogliamo aiutarvi con la cura della vostra pelle e, quindi, in questo articolo vi diciamo come preparare una crema per il corpo all'avena .

Potresti anche essere interessato a: Come fare una crema per il corpo alla noce di cocco

Benefici dell'avena per il nostro corpo

L'avena è un cereale che, se ingerito o utilizzato esternamente, ci offre grandi benefici per tutto il nostro corpo. Il suo alto contenuto di fibre aiuta il transito intestinale, ci aiuta anche a controllare il colesterolo e ha un alto contenuto proteico, che lo rende un alimento molto completo.

Allo stesso modo, è ben noto per tutti gli effetti positivi che ha sulla nostra pelle, che può essere usato per esfoliare, purificare, calmare ed equilibrare la pelle in modo naturale. Pertanto, è eccellente dimenticare irritazioni, eczemi, dermatiti e altre lamentele con prurito, in particolare, grazie alla sua grande azione calmante . Ti consigliamo di leggere questo articolo per saperne di più sui benefici della farina d'avena per la pelle.

Istruzioni per fare una crema per il corpo all'avena

Utilizzare regolarmente una crema per il corpo a base di avena, contribuirà a mantenere la pelle morbida, ben curata e senza prurito. Per questo, proponiamo una ricetta facile in modo da avere sempre questa crema a portata di mano, oltre all'avena, aggiungeremo olio di cocco, miele naturale e olio d'oliva.

Tutti questi ingredienti sono favolosi per la pelle perché, oltre alle proprietà già menzionate dell'avena, gli altri alimenti forniscono alla tua pelle una grande idratazione e antiossidanti, mentre aiutano a guarire. Inoltre, ti consigliamo di leggere questo articolo se vuoi sapere quali sono i benefici dell'olio di oliva per la pelle o, leggilo, se sei interessato a sapere quali sono i benefici per la salute dell'olio di cocco.

Crema corpo all'avena: passo dopo passo

Per preparare questa crema dovrai prendere un contenitore in cui vuoi conservarlo quando lo finisci e raccogliere le seguenti quantità di questi ingredienti:

  • 3 cucchiai di olio di cocco biologico
  • 1 cucchiaio di miele naturale
  • 1/2 tazza di avena fine o macinata
  • 1 cucchiaino di olio d'oliva

Riscaldare l'olio di cocco nel forno a microonde per 15 secondi, se si nota che non è stato eliminato completamente il calore per 15 secondi quante volte necessario fino a quando non lo si vede sufficientemente liquido. Quando l'olio di cocco è pronto, versalo nel contenitore che hai scelto per conservare la crema, aggiungi il cucchiaio di miele naturale e mescola mezza tazza di avena macinata o, se non lo trovi già in polvere, puoi macinarlo a casa usandolo in seguito un setaccio fine per rimuovere i gusci.

Continuate a mescolare, aggiungete il cucchiaino di olio d'oliva e mescolate bene fino a renderlo il più omogeneo possibile e, infine, lasciate raffreddare per 12 ore e vedrete che si indurisce. Ora che sai come preparare una crema per il corpo all'avena, una volta pronta, puoi applicarla quando ti serve per lenire la pelle o puoi usarla una volta alla settimana o più spesso, poiché è una crema per il corpo molto morbida che si prenderà cura sempre di la tua pelle

 

Lascia Il Tuo Commento