Come recuperare dai colpi

Un ictus si verifica quando l'afflusso di sangue al cervello viene interrotto, sia momentaneamente che per un periodo di tempo più lungo. Il danno causato dipende da dove e per quanto tempo il cervello è privato del suo apporto vitale di sangue, e il tempo necessario per recuperare è diverso per ciascuno. Tuttavia, la riabilitazione è parte del programma di trattamento di un ictus.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire un ictus ACV Passaggi da eseguire: 1

Migliora la funzione cerebrale. A seconda della natura dell'ictus e della parte del cervello interessata, potrebbe essere necessario un aiuto professionale per ripristinare la parola, la capacità di capire quando gli altri parlano, la memoria e / o la concentrazione. Tutti questi sforzi sono noti come terapia cognitiva, che include qualsiasi programma di riabilitazione che non implichi movimento fisico.

2

Ripristinare la capacità fisica. La fisioterapia di solito inizia con il miglioramento della capacità di eseguire funzioni di base, come l'alimentazione e la medicazione quotidiana, nonché il mantenimento dell'igiene personale. Diverse parti dei membri del cervello controllano i diversi muscoli del corpo, quindi il loro deterioramento fisico dopo l'ictus dipenderà da quale parte del cervello è ferita. Ma alcuni dei sintomi più comuni e gli effetti collaterali di un ictus sono la perdita di movimento di un braccio, una gamba o entrambi - di solito sullo stesso lato. Un fisioterapista di solito progetta un programma di riabilitazione fisica adattato alle loro esigenze.

3

Perseverare. Ogni gara è diversa, ma il recupero richiede quasi sempre del tempo. Nelle prime settimane dopo un ictus, le azioni di base che hai fatto senza pensare possono richiedere molta concentrazione e pratica, ma non è raro che alcune abilità vengano ripristinate una volta che il gonfiore iniziale nel cervello si è attenuato . Tuttavia, potrebbero essere necessari altri sei mesi per essere indipendenti dai caregivers, ed è probabile che continuerà ad esistere un certo grado di disabilità.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Sia il recupero fisico che mentale dovrebbero essere supervisionati da professionisti medici.
 

Lascia Il Tuo Commento