Come determinare un fattore di correzione nell'insulina

Determinare il fattore di correzione per le dosi di insulina può fare la differenza tra avere la quantità esatta di insulina nel corpo e un sovradosaggio fatale di insulina. L'utilizzo del fattore di correzione ti aiuterà a gestire e controllare il diabete. In ogni caso, in caso di dubbi o problemi con la dose di insulina, consultare rapidamente il medico.

Potresti anche essere interessato: a cosa serve l'insulina? Passaggi da fare: 1

Scegli la "Regola" che meglio si riferisce al tipo di diabete che hai. Ad esempio, se si dispone di diabete di tipo 1 o 2, è possibile utilizzare la regola 1800. Il numero di "Regola" è uguale alla quantità di insulina basale che forma la dose giornaliera totale. Le regole 1600, 1800 o 2000 sono suggerite quando si determina il loro fattore di correzione, secondo il manuale di Pumping Insulin. Una regola del 2200 è per i casi più gravi di diabete.

2

Cerca nel flacone di insulina la dose totale giornaliera di insulina . La dose giornaliera totale deve essere elencata accanto alle istruzioni e al numero di volte in cui è necessario assumere l'insulina.

3

Dividere la dose totale giornaliera di insulina secondo la regola scelta per trovare il fattore di correzione . Ad esempio, se la regola è uguale a 2000 e la dose è uguale a 50, l'equazione sarà: "2000/50", o una goccia di 40 punti per unità di Humalog.

4

Questo è un modo generico per trovare il fattore di correzione per le dosi di insulina, ma in ogni caso prestate attenzione al medico se le indicazioni fornite sono diverse da quelle qui indicate.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Consultare il proprio medico per il fattore di correzione.
 

Lascia Il Tuo Commento