Come riposare i piedi

I nostri piedi sostengono il peso del nostro corpo e ci portano dove vogliamo andare, spesso in condizioni che non sono appropriate, e tendiamo a indossare scarpe scomode o anatomiche, cosa che fa soffrire ancora di più i nostri piedi. Dare loro la giusta attenzione è importante per mantenere la loro salute, quindi in .com spieghiamo come riposare i piedi facilmente, in modo da poter viaggiare di nuovo la distanza che si desidera senza disagio.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura dei piedi stanchi Passi da seguire: 1

La prima cosa è prendere in considerazione l' importanza delle calzature che usiamo . I nostri piedi richiedono calzature comode che offrono un buon supporto ed è anatomico. In questo modo garantiamo non solo il comfort ma allo stesso tempo preveniamo la fatica, il disagio e le possibili lesioni future derivanti dall'uso di calzature scadenti.

2

È inoltre necessario fornire ai nostri piedi la cura di base per essere sani: asciugarli sempre bene dopo il bagno, utilizzare idratanti per prevenire secchezza e calli e durezza ed esfoliare una volta alla settimana per prevenire l'accumulo di cellule morte .

3

Questo è il trucco numero uno per le nonne a riposare i piedi: quando torni a casa dopo una lunga giornata, immergi i piedi nell'acqua dal caldo al caldo, controllando sempre la temperatura in anticipo, ricorda che i piedi sono delicati. Una volta dentro, versare un cucchiaio di sale nell'acqua, questo minerale aiuterà a ridurre l'infiammazione e alleviare l'affaticamento. Lasciali per almeno 20 minuti.

4

Un altro buon modo per riposare i piedi e attivare la circolazione è un massaggio nella zona. Questo ci aiuterà a ridurre l'infiammazione e il disagio, alleviando il possibile dolore causato dai piedi stanchi.

5

Allungare i muscoli è sempre utile per ridurre l'affaticamento e le possibili contratture che si sono formate dopo aver praticato sport: corsa, ciclismo, triathlon, ecc. Nel caso dei piedi, puoi prendere una pallina da tennis, il golf o qualsiasi altra pallina e, senza esercitare troppa pressione, appoggiare la suola del piede su di essa, facendo movimento dal retro al davanti e anche ai lati. Questa tecnica ti aiuta a massaggiare i piedi mentre allunghi i muscoli.

6

Inoltre, dopo una lunga giornata di cammino e se sei troppo stanco per applicare uno dei consigli sopra riportati, puoi andare a letto, alzare le gambe a un muro e rimanere in quella posizione, con le gambe sollevate, per almeno 20 minuti. Questa postura stimola la circolazione e allevia la fatica.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento