In estate i nostri piedi sono più esposti che in qualsiasi altro periodo dell'anno, per questo motivo dobbiamo tenere conto di una serie di semplici consigli che ci aiuteranno ad avere i nostri piedi in perfette condizioni . Dopo aver trascorso un inverno protetto da calze, scarpe e stivali, il cambio di stagione può causare l' asciugatura dei piedi.
Potresti anche essere interessato a: Come usare la cottura per i piedi Passi da seguire: 1Esistono molte creme specifiche per idratare i piedi, ma se non ne hai a casa e hai bisogno di una soluzione di emergenza e economica. Usa una crema lenitiva o una maschera che non usi regolarmente e applica generosamente sui piedi con un massaggio in profondità soprattutto nelle zone più asciutte e con la durezza dei piedi.
È meglio che tu lo faccia prima di andare a letto ad agire durante la notte. Se usi una calza di cotone, l' idratazione sarà totale per il tuo piede.
3Le unghie tendono a generare smagliature e la loro consistenza può essere irregolare. Se non si ha il tempo di usare un lucidatore, gli smalti per unghie sono rapidi ed efficaci.
4L'uso di nuovi sandali estivi può essere catastrofico per i piedi e talvolta le vesciche sono inevitabili. È necessario tenere conto del fatto che una volta che se ne sono andati, che se non vengono curati correttamente possono portare a infezioni. Una soluzione di emergenza è di immergere i piedi in acqua calda e sale per pulire bene le ferite.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Se hai problemi di fungo o sudorazione eccessiva in estate chiedi al tuo medico.
Lascia Il Tuo Commento