Le relazioni sessuali sono una fonte di piacere e le ragioni per praticare il sesso non sono poche. Tuttavia, a volte può succedere che alcune posture o movimenti prematuri finiscano per causare risultati dolorosi, come il caso della frattura del pene. Nonostante non sia molto comune, più di una persona lo avrà vissuto e le conseguenze sono un dolore intenso e la necessità di vedere immediatamente il medico. D'altra parte, può anche essere che il trauma del pene sia il risultato di altre pratiche non sessuali, come gli incidenti d'auto. Se hai chiesto come sapere se hai un pene fratturato, continua a leggere questo articolo di .com dove ti rispondiamo.
La frattura del pene
Il pene tende a ferirsi di rado, a differenza di altre parti del corpo come le braccia, le gambe o la testa. Tuttavia, questo può essere ferito a causa di diverse cause che causano lesioni. Nella maggior parte dei casi, le lesioni del pene e, in particolare, la frattura del pene, si verificano durante un'intensa attività sessuale . Questo perché il pene nel suo stato normale, cioè flaccido, ha meno probabilità di essere danneggiato. D'altra parte, quando è eretto durante i rapporti sessuali, è esposto ad un aumentato rischio di subire ictus o movimenti inopportuni che causano danni dovuti alla mancanza di flessibilità.
Nella maggior parte dei casi, il pene fratturato è il risultato di un colpo al pene contro il corpo della coppia. A causa della rapidità dell'azione, il pene colpisce duramente, nonostante il suo stato eretto.
I sintomi del pene fratturato
Come sapere se ho un pene fratturato? La verità è che i sintomi del pene fratturato sono chiari e non appena si verifica questa situazione è facile individuarlo.
In primo luogo, c'è un dolore intenso causato dalla torsione del pene, che di solito è accompagnato da un suono secco al momento del soffio, in modo che la deformità del pene sia evidente. Questi sintomi sono una conseguenza della rottura della tunica albuginea, che è rigida durante l'erezione. Quando il pene si frattura, è normale che ci sia un accumulo di sangue che produce un ematoma, che si traduce nella deformità del pene.
Altri sintomi che possono verificarsi nel caso in cui si abbia un pene fratturato è la rottura del legamento sospensorio, responsabile del mantenimento dell'organo di base. Questo legamento è attaccato all'osso pelvico e la sua rottura può verificarsi se il pene in uno stato eretto viene spinto verso il basso improvvisamente, generando dolore e sanguinamento.
Trattamento del pene fratturato
Se sospetti di avere un pene fratturato, consulta il medico il prima possibile. Puoi provare ad applicare del ghiaccio mentre stai andando al centro medico o mentre aspetti un aiuto medico. Naturalmente, i rapporti dovrebbero essere interrotti e qualsiasi altra attività che possa aggravare le lesioni del pene.
Dovremo andare dall'urologo in modo che questo stabilisca la diagnosi adatta per mezzo della valutazione fisica completa . Lo specialista può richiedere un uretrogramma retrogrado se sospetti che possano esserci lesioni nell'uretra a causa della frattura del pene. Questo test prevede l'iniezione di una sostanza liquida per eseguire una radiografia e rilevare qualsiasi tipo di danno alle vie urinarie.
Un'altra tecnica che può essere eseguita è un'ecografia del pene, una risonanza magnetica o un'analisi specifica nota come un cavernosonogramma . Quest'ultimo viene eseguito inserendo un ago ipodermico nel pene per iniettare una soluzione radiopaca, quindi viene eseguita una radiografia. Tuttavia, il trattamento più efficace che viene solitamente applicato è un intervento chirurgico . Il più utilizzato è quello in cui viene eseguito un taglio attorno all'asse più vicino al glande per rimuovere la pelle dalla base per esaminare la superficie interna. Quindi, la pausa viene trattata, riparata e la pelle viene riportata nella sua posizione normale. Inoltre, in caso di qualsiasi danno al pene, potrebbe essere necessario introdurre un catetere di Foley attraverso l'uretra peniena, raggiungendo la vescica per estrarre l'urina e facilitare la guarigione.
Dopo il trattamento della frattura del pene
Nella maggior parte dei casi, la frattura del pene causata dall'attività sessuale, così come per altri tipi di cause, guarisce solitamente senza complicazioni. Tuttavia, potrebbe esserci un problema dopo il trattamento :
- Disfunzione erettile a causa di un blocco del nervo o dell'afflusso di sangue
- Priapismo Il pene si indurisce raggiungendo il suo stato eretto causando dolore.
- Fistola. Perdita di urina dall'uretra attraverso la pelle del pene verso l'esterno.
- Curvatura del pene dopo la guarigione della ferita.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento