Quali sono i sintomi della difterite?

La difterite è una malattia infettiva causata dal batterio Corynebacterium Diphtheriae. Questo normalmente colpisce la gola e il naso producendo false membrane che ostacolano le vie respiratorie, rendendo difficile la respirazione. Sebbene questa patologia abbia un trattamento e un vaccino per prevenirne l'aspetto, se l'infezione si diffonde senza ricevere attenzione può colpire organi come il cuore e il cervello. Se non sei stato vaccinato o vivi in ​​zone ad alto rischio, è importante conoscere i sintomi della difterite per trovare la giusta soluzione medica. In .com li dettagliamo.

Potresti anche essere interessato: come viene trasmessa la difterite? Passaggi da seguire: 1

La difterite viene trasmessa attraverso il tratto respiratorio attraverso la saliva, che è secreta in atti come starnuti e tosse. Una volta che sei stato infettato da difterite, i batteri possono impiegare da uno a sette giorni per incubare fino alla comparsa dei primi sintomi.

2

La difterite causa difficoltà respiratorie, quindi questo è uno dei primi sintomi di questa malattia infettiva. Il paziente può avere problemi di respirazione normale, respiro accelerato o suoni acuti durante la respirazione (specie di beeping).

3

I problemi respiratori sono accompagnati da secrezioni nasali molto gocciolanti e sanguinose, un sintomo di difterite che di solito avverte i pazienti.

4

La tosse costante è un altro sintomo di difterite, accompagnato da raucedine e mal di gola in alcuni casi.

5

Il paziente con difterite può anche manifestare febbre, dolore durante la deglutizione, brividi e sbavando nei casi in cui le vie aeree stanno per bloccarsi.

6

Internamente ed esternamente, esiste un sintomo classico della difterite: decolorazione bluastra della pelle o delle mucose dovuta alla mancanza di ossigenazione nel sangue. Inoltre, possono verificarsi lesioni cutanee simili a quelle di un'eruzione cutanea.

7

Il modo migliore per prevenire la difterite è quello di ricevere il vaccino contro questa malattia . Se sospetti di essere stato infettato da difterite, è molto importante consultare un medico il più presto possibile per confermare la diagnosi e ricevere il trattamento appropriato, perché se la malattia si complica e colpisce altri organi, può danneggiare significativamente la tua salute.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento