La maggior parte delle persone crede che sia normale perdere la vista dopo 40 anni, che la lente si indurisca e che sia una parte naturale dell'invecchiamento, ma se gli dai la cura che meritano, riposa bene (mentre dormi l'occhio si riprende) e proteggerli dalle cattive abitudini vedrete meglio più a lungo.
Potresti anche essere interessato a: Alimenti per migliorare la vista Passaggi da seguire: 1Le cellule dell'occhio non si rigenerano come quelle della pelle, quindi devi proteggerlo. In linea di principio, la cornea e la lente assorbono tutti i raggi UVB e praticamente tutti i raggi UVA, ma se la radiazione è eccessiva possono "bruciare" la superficie oculare, ecco perché è così importante indossare occhiali da sole che proteggano dalle radiazioni sole.
Puoi fare esercizi contro la vista affaticata . Dirigi la vista a destra, a sinistra, su e giù. Finalmente riposati riparandolo nel mezzo. Scegli un oggetto vicino e uno distante alternando lo sguardo prima verso uno e poi verso l'altro. Gira rapidamente gli occhi da un lato all'altro. Fai 10 ripetizioni per ogni esercizio.
3Mantieni le palpebre pulite, è lo scudo protettivo degli occhi insieme alle ciglia che fungono da vera barriera protettiva che protegge l'occhio dalle ferite, dalla secchezza e, soprattutto, dalle sostanze inquinanti.
4Utilizzare le lenti a contatto correttamente e non abusarne. Uno studio dell'Università dell'Indiana (USA) avverte che la mancanza di igiene o il sonno con le lenti a contatto favoriscono la proliferazione di batteri che si sviluppano sulla parete dell'obiettivo e possono danneggiare la cornea. Non è inoltre consigliabile portarli in spiaggia o in piscina perché possono essere contaminati e causare lesioni agli occhi .
Scegli la luce più appropriata per non affaticare la vista, se è meglio con la luce naturale. Quando stai leggendo o la luce non è corretta diminuisce il lampeggiare e con la segregazione lacrimale (vitale per mantenere un buon livello di umidità). Per evitare ciò, eseguire 3 serie seguite da 10 lampeggi completi, circa 10 volte al giorno.
6Quando acquisti la matita per gli occhi o il mascara, assicurati che siano di qualità e ipoallergenici e tienili bene in modo che non si sporchino. Questi prodotti penetrano facilmente negli occhi (soprattutto se non li rimuovi prima di andare a letto), aumentando il rischio di infezioni.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Se hai problemi agli occhi, li hai rossi o perdi la vista o ti vengono punti, vai subito dal tuo oftalmologo.
Lascia Il Tuo Commento