Come educare il mio figlio iperattivo

I sintomi di un bambino iperattivo non variano da un giorno all'altro, questo deve essere preso in considerazione al fine di prevenire la ripetizione di molti atteggiamenti, che potremmo pensare debbano essere superati. Pertanto, come adulti, dobbiamo anche avere una serie di atteggiamenti nei confronti del bambino iperattivo .

Non dobbiamo interrogarci sulla loro impulsività, sulla loro facilità di dispersione o di violazione degli ordini, con i bambini iperattivi non potete accettare patti o proporre promesse, perché non li realizzeranno. Non è sempre facile sapere quali sono i modi migliori per agire con i bambini che hanno questo disturbo del comportamento, quindi in .com spieghiamo come educare il bambino iperattivo .

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se mio figlio è iperattivo Procedura da seguire: 1

L' educazione di un bambino iperattivo deve essere molto direttiva. Dobbiamo favorire un'educazione che cerchi di creare responsabilità dopo cinque o sei anni, guardando più alla realtà del bambino che all'età cronologica.

2

Quando parlano molto, senza stancarsi e facendo sempre più domande, dobbiamo prima pensare a ciò che vogliono con questo atteggiamento, chiedere se hai bisogno o meno di risposta, perché non sempre le domande di un bambino iperattivo hanno bisogno di una risposta.

3

Se nessuna raccomandazione è stata ricevuta da un professionista per indicare questi atteggiamenti, educare un bambino iperattivo dovrebbe evitare punizioni per comportamenti inappropriati o ricompense materiali per le cose ben fatte.

4

È necessario scoprire quali attività sono più rilassanti a casa: disegnare, dipingere, costruire, puzzle, giocare con l'acqua, ascoltare musica, ballare, fare ginnastica, guardare film o reportage, giocare ai videogiochi, in questo modo possiamo intrattenere il bambino .

5

Quando si tratta di educare e condividere con un bambino iperattivo, le situazioni che prevediamo possono essere un fallimento dovrebbero essere evitate, come lunghe cerimonie, visite a case con piccoli spazi, ecc.

6

Per la fine della giornata, sono consigliate attività rilassanti per il bambino, in questo modo è possibile facilitare l'addormentarsi.

7

Soprattutto, si tratta di genitori che controllano la propria angoscia e non si affidano ai figli, migliorando la relazione con i genitori più stabili. È positivo che entrambi i genitori siano modelli sani da ammirare e imitare, aumentando la tendenza a crescere e andare avanti invece di incoraggiare la regressione e la regressione di coloro che vivono la vita come un fallimento.

8

Con questi atteggiamenti rafforzeremo l'autostima del bambino iperattivo, avrà maggiore sicurezza e fiducia in se stesso, sarà più responsabile.

È anche bene evitare l'insicurezza, perfezionismo, sermoni continui, ripetuti insuccessi, mancanza di autorità, iperprotezione, eccessiva soddisfazione, instabilità ambientale, angoscia dei genitori, lamentele, continue punizioni, ecc.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento