Come aiutare il mio bambino a controllare l'enuresi

Tra 4 e 5 anni un bambino dovrebbe controllare l'urina, ma spesso questo non accade. Può anche accadere che il bambino riprenda il controllo delle urine e dopo un po 'appare nuovamente l' enuresi . Questo è molto comune, ad esempio quando nasce un fratello minore o a causa di alcuni traumi che il bambino ha vissuto. Non scoraggiarti, se tuo figlio ha l' enuresi, qui ti daremo alcuni consigli che ti aiuteranno in questo argomento.

Potresti anche essere interessato: come trattare l'enuresi con i rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

Consultare un medico. È importante che faccia una diagnosi adeguata sull'argomento. Molte volte, l' enuresi può essere un sintomo associato ad altri tipi di malattie.

2

Ti impedisce di consumare molto liquido prima di andare a dormire.

3

Sopportare la voglia di andare in bagno. Durante il giorno in cui il bambino ti chiede di andare in bagno, prova a tenerlo premuto per alcuni minuti. In questo modo, la vescica inizia a esercitare se stessa nel processo di conservazione-espulsione, aumentando così la sua capacità.

4

Osserva il loro comportamento Cerca di registrare i tempi in cui hai l'incontinenza, il tempo, il luogo, il momento esatto. Una volta che impari a riconoscere questi momenti, puoi prevenirli.

5

Interruzione al momento della minzione. Quando il bambino è in bagno a urinare, pochi secondi prima di finire, chiedigli di interrompere il processo. In questo modo, rafforza i muscoli della vescica.

6

Abitudini. Cerca di far andare il tuo bambino in bagno ogni giorno entro le stesse ore. Puoi indicare l'importanza di farlo quando ti alzi e prima di andare a letto.

7

Insegnamento. Quando il bambino ha l'incontinenza, chiedigli di aiutarlo a cambiare le lenzuola e insegnargli a poco a poco a cambiarsi. In questo modo, il bambino inizia a essere consapevole di ciò che sta accadendo.

8

Motivalo Col passare del tempo, è importante che il bambino possa solo fare questi progressi. Ogni volta che raggiunge un anticipo, è importante dirglielo e congratularsi con lui.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento