La bulimia nervosa è caratterizzata dall'essere una malattia in cui la persona che ne soffre mangia troppo o ha episodi regolari di eccessiva assunzione di cibo ma sente una perdita di controllo. La persona con bulimia usa il vomito o il consumo di lassativi in eccesso per evitare di ingrassare. È una caratteristica comune nelle persone con questo disturbo alimentare che soffrono anche di anoressia nervosa. Al fine di curare la bulimia, è necessario sapere quali sono i sintomi per poterlo rilevare in tempo. Ecco perché da .com vogliamo spiegare quali sono i sintomi della bulimia nervosa .
La persona con bulimia è preoccupata per il cibo e sente desideri di mangiare, specialmente cibi calorici. Consuma grandi quantità di cibo in brevi periodi di tempo.
2Fare diete o digiuni molto rigorosi per compensare in qualche modo le abbuffate, anche se non può evitare di sentire il desiderio di mangiare impulsivamente . Inoltre fanno esercizi molto intensi.
3Per contrastare l'aumento di peso, la persona con bulimia può causare vomito, abuso di lassativi, consumo di droghe per ridurre la fame o diuretici da urinare frequentemente.
Anche se ha un aspetto apparentemente sano, può avere oscillazioni di peso tra 5 e 10 chili in poco tempo. Ossessione per raggiungere un peso inferiore al sano per la tua condizione fisica.
5La persona con bulimia di solito si innervosisce di fronte ai pasti.
6Io ingannare le persone nel loro ambiente riguardo alle loro abitudini alimentari.
7Cambiamenti di umore e carattere Presenta depressione, sensi di colpa, tristezza, sensazione di mancanza di controllo. Si mostra anche come persona con severa autocritica.
8Irritazioni della gola e problemi dentali causati dall'induzione ripetuta di vomito
Altri sintomi che i pazienti con bulimia nervosa presentano sono dolore muscolare, stanchezza e affaticamento.
10Infiammazione delle ghiandole parotide che conferisce un viso arrotondato e piccole lacrime vascolari sotto gli occhi a causa della pressione causata dal vomito.
11È essenziale vedere un professionista non appena vengono rilevati i primi sintomi di questa malattia.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento