Il cancro esofageo è un termine generico che viene usato in clinica per riferirsi inizialmente a tutti i primitivi tumori maligni dell'esofago . In generale, i sintomi iniziali passano inosservati o la persona non crede di giustificare la consultazione, quindi la sua diagnosi è ritardata. Successivamente, si svilupperanno i sintomi e i segni più caratteristici del cancro esofageo .
Potrebbe anche interessarti: Come trattare il cancro dello stomaco e dell'esofago Passi da fare: 1Il sintomo iniziale e fondamentale del cancro esofageo è la disfagia (difficoltà a deglutire). Tuttavia, quando appare la neoplasia di solito è avanzata.
La disfagia è di solito meccanica, progressiva, inizialmente per i solidi e quindi anche per i liquidi.
3Occasionalmente, un episodio acuto di afagia (incapacità di deglutire) può verificarsi collegando pezzi di cibo.
4Un altro sintomo che può apparire è l'odinofagia, cioè il dolore durante la deglutizione del cibo. Di solito appare presto o accompagna la disfagia.
5Le persone con cancro esofageo possono presentarsi con rigurgito, che è definito come il passaggio del contenuto gastrico in bocca senza sforzo di vomito. Nella maggior parte dei casi ciò avviene immediatamente per l'assunzione di cibo.
Se il cancro esofageo sta comprimendo le strutture vicine, possono verificarsi altri sintomi come tosse, dolore toracico, vomito, salivazione (abbondante secrezione salivare), disfonia, singhiozzo.
7La maggior parte dei pazienti al momento della consultazione di solito ha un marcato deterioramento dello stato nutrizionale. Possono presentare anoressia e più spesso assottigliamento a causa della mancanza di alimentazione per evitare il dolore durante la deglutizione.
8Cattiva alimentazione e malnutrizione causano debolezza muscolare e massa muscolare.
9L'anemia è frequente e si verifica a causa della perdita di sangue cronica. Questi possono essere dovuti a vomito con sangue o materiali sanguinolenti che tendono ad apparire neri, come l'odore di catrame e marcio.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- In presenza di questi sintomi consultare un medico.
Lascia Il Tuo Commento