Benefici dell'assunzione di olio d'oliva con limone nel digiuno

Per molti anni, c'è un rimedio casalingo molto popolare che consiste nel prendere un po 'di olio d'oliva con qualche goccia di succo di limone prima di colazione, cioè il digiuno. Grazie a questi due ingredienti, questo rimedio naturale è un'opzione eccellente, poiché contiene numerose proprietà medicinali e curative che sono molto utili per la nostra salute.

In questo articolo spieghiamo quali sono i diversi benefici del consumo di olio d'oliva con il limone, sia per la nostra cura personale che per avere una vita più sana in generale.

Potresti anche essere interessato a: Benefici del digiuno dell'olio d'oliva

Il succo di limone con il digiuno di olio d'oliva è depurativo

Uno dei vantaggi di portare l'olio d'oliva con il limone a stomaco vuoto è che si tratta di un rimedio naturale con potenti proprietà depurative che disintossicano il nostro organismo in modo molto efficace. Grazie al grande contributo di numerose vitamine (in particolare vitamina A e C), sia il limone che l'olio d'oliva hanno la capacità di agire come detergenti naturali che detergono aree come il fegato e la cistifellea di diverse tossine che vengono immagazzinate in loro.

Per godere di questo meraviglioso beneficio, si consiglia di prendere la miscela almeno un'ora prima di colazione. In questo modo, aumentiamo i poteri depurativi di questo rimedio naturale.

Previene le malattie cardiovascolari e rafforza il sistema immunitario

Grazie alla ricchezza dell'olio d'oliva negli acidi grassi essenziali, in particolare acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi, possiamo includere i benefici dell'assunzione di olio d'oliva con limone nel digiuno delle sue proprietà cardiovascolari che aiutano a prevenire e ridurre il rischio di sofferenza qualche malattia di questa natura.

Inoltre, il contributo di vitamina C del limone conferisce a questo rimedio domestico proprietà che rafforzano il sistema immunitario e che in questo modo siamo protetti da diverse infezioni virali, come raffreddore e influenza.

È l'ideale per quelle persone che hanno il colesterolo alto

Entrambi gli ingredienti combinati sono molto efficaci sia per il colesterolo alto che per i livelli di trigliceridi alti. L'olio d'oliva al limone contiene proprietà regolatorie grazie alla sua ricchezza di acidi grassi essenziali che aiutano a ridurre i grassi immagazzinati nel sangue da un lato e, dall'altro, a regolare i livelli di colesterolo e trigliceridi, aumentando il colesterolo HDL ( o colesterolo buono) e abbassando il colesterolo LDL (o cattivo).

Proteggi il nostro cuore

Un altro vantaggio di prendere l'olio d'oliva con il limone a stomaco vuoto è che ci aiuta a prevenire diverse malattie cardiache. Da un lato, l'olio d'oliva ha un alto contenuto di acidi grassi sani che hanno proprietà che regolano i livelli di colesterolo, che colpisce direttamente il cuore. E dall'altra parte, il limone è una grande fonte di vitamina E, che è un nutriente con potenti proprietà antiossidanti che riduce il rischio di malattie cardiache e protegge il corpo dai sintomi causati dall'ossidazione del colesterolo.

È un rimedio efficace per trattare diversi problemi digestivi

È un rimedio domestico ideale per quelle persone che soffrono molto spesso di alcuni problemi digestivi come mal di stomaco, indigestione, bruciore di stomaco e digestione pesante o lenta. L'olio d'oliva al limone è efficace contro questi problemi grazie alle sue proprietà carminative, che aiutano a ridurre alcuni sintomi di questi disturbi digestivi come gas e gonfiore.

Inoltre, è anche efficace contro la stitichezza, un altro problema digestivo molto comune tra molte persone. L'olio d'oliva è un potente lassativo naturale che può essere molto utile per alleviare la stitichezza, soprattutto se lo consumiamo a digiuno.

È un trattamento efficace per pelle, unghie e capelli

Abbiamo anche tra le principali proprietà dell'olio d'oliva e del limone, quelle legate alla salute della pelle, dei capelli e delle unghie:

  • L'olio d'oliva al limone è un rimedio naturale ideale per chi ha unghie deboli e fragili grazie alle sue proprietà rinforzanti.
  • Le sue proprietà astringenti e antisettiche sono molto efficaci nel combattere alcuni disturbi della pelle come l'acne e lo squilibrio del pH della pelle.
  • Il suo alto contenuto di antiossidanti aiuta a ridurre i segni dell'invecchiamento della pelle come rughe e macchie scure.
  • Grazie alle sue proprietà antibatteriche, è anche un rimedio ideale per il trattamento della forfora nei capelli.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento