La gestazione è uno stadio che porta a enormi cambiamenti nel corpo delle donne, ma indubbiamente il più ovvio per il mondo esterno è l' aumento dell'addome, un segno che rivela settimana per settimana che il nostro bambino sta crescendo. Ed è proprio a causa di questo aumento dell'addome e del peso generato dal bambino, che la parte bassa della schiena è sovraccarica, portando molte donne incinte a soffrire di dolori e disagi nell'area lombare, specialmente durante le ultime settimane di gravidanza. Se questo è il tuo caso, in .com spieghiamo come trattare la lombalgia in gravidanza e ottenere un miglioramento.
Il dolore e il disagio della gravidanza non possono e non devono essere trattati con i farmaci convenzionali, poiché la maggior parte dei farmaci non è adatta alle donne in gravidanza, poiché i loro composti possono influenzare il feto in via di sviluppo. Questo è il motivo per cui di fronte alla lombalgia in gravidanza, dobbiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali e terapie ed esercizi che ci aiuteranno ad alleviare questo disagio.
2Un modo eccellente per trattare la lombalgia in gravidanza e ridurre il disagio che ci causa è quello di applicare un impacco caldo nella parte bassa della schiena per almeno 10 minuti diverse volte al giorno. Le coperte elettriche sono anche un'ottima alternativa che contribuirà a promuovere la circolazione nella zona e ridurre il dolore.
È possibile alternare l'applicazione del calore con impacchi freddi per ridurre l'infiammazione nella zona lombare.
Un altro rimedio a casa infallibile per trattare la lombalgia in gravidanza e ridurre il disagio, sono i bagni di acqua calda . Immergiti in una vasca da bagno o vasca idromassaggio con acqua calda (a una temperatura che non danneggia la pelle) per almeno 10 minuti e lascia che il calore dell'acqua aiuti ad alleviare il disagio nella zona.
È importante rafforzare la schiena e in particolare le gambe, in questo modo il lombare non soffrirà molto con il peso della pancia e sarete in grado di prevenire e curare il dolore. Un modo efficace per farlo è nuotare, perché nuotare è un esercizio eccellente per le donne incinte che non ha rischi o impatti.
Il movimento delle gambe nell'acqua ti aiuterà ad alleviare il carico nella zona lombare migliorando le tue condizioni.
Yoga e pilates prenatale sono anche eccellenti alternative che ti aiuteranno ad alleviare i carichi lombari e curare la lombalgia in gravidanza. Inoltre favoriscono il rafforzamento della schiena e lo stiramento di tutti i muscoli.
Un'altra pratica pratica che ti aiuterà a eliminare le contratture della zona lombare e migliorare il disagio, sono i tratti speciali per l'area. Questi sono esercizi che puoi fare a casa che alleggeriscono notevolmente il dolore. Nel nostro video Esercizi per allungare la zona lombare troverai le migliori opzioni fornite da un fisioterapista.
Nel caso in cui la lombalgia durante la gravidanza sia troppo forte o intensa, si consiglia di visitare un fisioterapista. I massaggi in quest'area applicati da un professionista possono fornire effetti eccellenti per migliorare il dolore e il disagio lombare.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento