5 frullati energetici fatti in casa per colazione

La colazione è il pasto più importante della giornata. Secondo gli esperti deve contenere tra il 25% e il 30% dell'apporto calorico dell'intera giornata, oltre a una grande varietà di sostanze nutritive, in modo che l'organismo possa funzionare correttamente durante la mattinata ed evitare abbuffate al momento del cibo o dopo. Nonostante le raccomandazioni dei nutrizionisti e dell'Organizzazione mondiale della sanità, gran parte della popolazione non dà l'importanza che dovrebbero a questo pasto, o non hanno il tempo necessario per preparare una colazione completa ed equilibrata ogni giorno a causa di gli impegni professionali. Per questo, da noi spieghiamo come includere i nutrienti necessari con queste ricette di frullati energetici fatti in casa per la colazione e per affrontare la giornata con energia.

Potresti anche essere interessato: qual è l'importanza di fare colazione?

Agitare energico di bacche

Questo frullato è ideale per tutte quelle persone che amano il gusto delle bacche e hanno bisogno di energia extra per la mattina. Per farlo, una tazza di latte di mandorla sarà usata come base e poi una mezza tazza di mirtilli, una mezza tazza di more e un'altra mezza tazza di ciliegie saranno aggiunti al vetro, al frullatore o al frullatore.

Per dare più sapore e fornire più energia dovrai aggiungere anche una banana, un cucchiaio di miele e la quantità di cannella che desideri. Mescolare tutto in una volta fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.

Energy shake con extra vitamina C

Ci sono volte in diversi periodi dell'anno che le difese sono più basse e il corpo ha bisogno di ulteriore aiuto per evitare di soffrire di alcune malattie, come raffreddore o influenza. Per questo, questo frullato di frutta con vitamina C, oltre a dare l'energia e i nutrienti necessari per la colazione, fornisce più vitamina C per aiutare il sistema immunitario.

Una tazza del latte vegetale desiderato sarà usata come base e un'arancia, un mandarino e un kiwi saranno aggiunti al mixing glass. Si consiglia di sbucciarli e tagliarli in modo che il tempo di preparazione diminuisca. Aggiungi una tazza di more e un'altra di uvetta (del tipo che preferisci). Infine, facoltativamente, puoi includere mezza tazza di succo di lime. Tutto sarà mischiato. Inoltre, questo è uno dei migliori frullati salutari .

Agitare energico e molto rinfrescante

Questo energy shake è perfetto per le colazioni estive, poiché ha un punto di freschezza grazie ai frutti estivi. Inoltre, è necessario aggiungere le sue proprietà di idratazione, necessarie nei tempi in cui viene preso più sole e che la pelle richiede più acqua. La notte precedente è necessario lasciare nel congelatore una tazza di fragole, in modo che il giorno dopo possano aggiungere del fresco al frappè.

Per preparare questo milkshake energico e rinfrescante con le fragole, verrà utilizzata una tazza di latte d'avena come base, a cui aggiungere una tazza di melone, melone cantalupo, una tazza di anguria e una tazza di fragole congelate. Mescolare tutto in una volta fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Milkshake energetico e tropicale

I frutti tropicali hanno un potere energetico riconosciuto e, quindi, sono perfetti per una colazione che fornisce questa energia extra . Un quarto di tazza di acqua di cocco sarà usato come base per questo frullato, al quale verranno aggiunti cinque pezzi medi di ananas e due mandarini o arance sbucciate e tutto sarà mescolato. Quindi aggiungere una banana sbucciata, una manciata di bacche (a seconda di quale si preferisca) e 4 o 5 cubetti di ghiaccio e mescolare di nuovo fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.

Energy shake with mango

Uno dei frutti che fornisce la maggior quantità di energia è il mango . È anche un ingrediente che può essere miscelato con un gran numero di alimenti, poiché è molto versatile. Per ottenere un milkshake con molta energia per la prima colazione, una tazza di latte di mandorla sarà usata come base.

Quindi aggiungere una tazza di yogurt magro o scremato, un mango sbucciato e tritato, un cucchiaio di miele o sciroppo di agave a seconda di ciò che si desidera, e la quantità preferita di cannella e cardamomo. Mescolare tutto per un minuto o così, per ottenere la consistenza cremosa che è necessaria.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento