Una donna su due sperimenta gambe stanche o pesanti . Quando fa caldo o dopo una lunga giornata di lavoro, le gambe si gonfiano a causa della scarsa circolazione delle gambe. Qui spieghiamo alcuni rimedi naturali molto efficaci per trattare la pesantezza e il gonfiore delle gambe.
Potresti anche essere interessato: quali sono i migliori esercizi per le gambe stanche?La tunica media
Abbiamo una media di contenimento biologico all'interno delle vene che assicura l'elasticità, la resistenza, la tonicità e la bassa permeabilità della vena . Il problema è che l'invecchiamento, il calore e altri aspetti esterni possono influire sulla qualità dei vasi sanguigni. Quindi le vene delle gambe non possono più funzionare efficacemente e per questo motivo appaiono gambe pesanti o stanche.
Innéov Circuvein
Uno dei trattamenti più innovativi per curare le gambe stanche in Innéov Circuven. Due grandi aziende, Nestlé e L'Oreal si sono unite per creare questo prodotto unico . Inneov Circuvein gambe stanche e pesanti è un integratore alimentare con estratti di semi di vite (65% bioflavonoidi) + vitamine C ed E. Tripla azione per gambe leggere. Innéov Circuvein è una tavoletta di prodotti naturali, la sua efficacia è dimostrata.
Esercizio per alleviare le gambe stanche
Un modo buono e molto naturale e salutare per alleviare le gambe stanche è l'esercizio, in particolare il camminare. Ad esempio, camminare lungo la riva della spiaggia o anche in acqua aiuta a migliorare la circolazione delle gambe. Andare in bicicletta è anche altamente raccomandato per le gambe stanche, bisogna mettere poca resistenza e fare lunghe e comode corse.
Posizione rilassata per alleviare le gambe pesanti
Un modo per alleviare le gambe stanche, è allungare le gambe, raccomandiamo due posizioni in base alla tua agilità. Se hai poca flessibilità, siediti o ti appoggi alla schiena con le gambe distese. Posiziona un cuscino per sollevare e tenere la parte inferiore delle gambe, questa dovrebbe essere una posizione comoda per te. È possibile acquistare un cuscino per alzare le gambe se si desidera o creare il proprio supporto utilizzando coperte piegate o cuscini.
Alimentazione per alleviare le gambe stanche
Si raccomanda di moderare l'uso di sale e il consumo di alimenti molto salati, come conserve, carni ripiene, paté, ecc. Un eccesso di sale nella dieta peggiora la ritenzione idrica e quindi aggrava l'eventuale edema (gonfiore) nelle gambe.
D'altra parte ci sono elementi nella nostra dieta che aiutano ad alleviare le gambe stanche come fibre e flavonoidi. Una dieta ricca di verdure fresche e frutta, legumi e cereali integrali, noci e frutta secca, promuove il transito intestinale e la defecazione senza sforzo e aiuta a ridurre il rischio di vene varicose ed emorroidi, oltre a migliorare la stitichezza, così comune nel donne incinte Ti consigliamo di mangiare frutta e verdura 3 volte al giorno. Inoltre, l'abbondante consumo di acqua e altri liquidi come i succhi, in particolare il succo d'uva, è altamente raccomandato.
Previeni le gambe stanche
Per evitare le gambe stanche, cercare di evitare il calore eccessivo e indossare scarpe comode, non troppo alte o piatte. Se, nonostante tutto, i sintomi persistono, vai dal tuo medico di famiglia. Non indossare abiti aderenti sulle gambe o in vita, è meglio indossare abiti caldi e comodi.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento