La lipotimia si verifica quando, per qualche ragione, l'apporto di sangue al nostro cervello è insufficiente, il che produce una mancanza di ossigeno che finisce per causare svenimenti e perdita di coscienza. Sebbene chiunque possa essere una vittima di questa bassa tensione, ci sono persone con una tendenza a soffrire di lipotimia, in questi casi dovrebbero essere prese in considerazione alcune misure preventive per prevenire il loro verificarsi. In .com, spieghiamo come evitare di svenire .
Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi della lipotimia? Passaggi da fare: 1Per evitare una mancanza di cuore è importante essere molto attenti a quelle situazioni che sono gli inneschi abituali della bassa tensione. Conoscere le cause della lipotimia è molto utile per prendere le misure appropriate per aiutare a prevenire questa condizione.
Per evitare di svenire, è importante mantenersi adeguatamente idratati, specialmente nelle giornate calde, quando si suda troppo o quando si fanno attività fisiche. I primi sintomi di disidratazione possono causare un calo della pressione sanguigna, favorendo l'insorgenza dei sintomi di uno svenimento.
3È anche importante evitare quegli spazi chiusi in cui non scorre bene nell'aria, o tutti i tipi di luoghi che sono troppo pieni di persone che causano difficoltà nella respirazione. Questo è un fattore scatenante comune per molti pazienti che hanno sofferto più volte di lipotimia, quindi è consigliabile optare per luoghi freschi e ben ventilati.
Non alzarsi molto bruscamente è anche importante per evitare di svenire nelle persone inclini a questa condizione. La raccomandazione è di alzarsi con attenzione e senza violenza, soprattutto dopo aver trascorso ore di riposo, ad esempio dopo una notte di sonno.
5È anche importante prestare attenzione al tempo che trascorriamo in piedi, in quanto ciò può influenzare negativamente la pressione sanguigna causando le lipotimie. Evitare di stare molto tempo o indossare calze a compressione se lo faremo, contribuirà a ridurre il rischio.
Nel caso di coloro che trascorrono molto tempo seduti, si consiglia di utilizzare poggiapiedi, fare piccole pause per allungare le gambe e non lasciare le stesse crociate nella stessa posizione per lungo tempo.
È anche importante prestare attenzione ai vestiti che indossiamo per evitare svenimenti . Si consiglia di utilizzare pantaloni di taglia appropriata che non siano giusti sulle gambe, consentendo un'adeguata circolazione del sangue.
Nel caso di persone che non soffrono di ipertensione, aumentare l'assunzione di sale nella dieta potrebbe aiutare a prevenire la bassa tensione e allo stesso tempo questi episodi.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento