Come smettere di gonfiore durante i pasti

Come puoi determinare se ti senti gonfio o soddisfatto quando finisci di mangiare? Il gonfiore si verifica quando si mangia l'aria o quando lo stomaco non abbatte correttamente il cibo. Una parte di aria passa attraverso l'intestino, ma il resto può rimanere all'interno dello stomaco causando gonfiore visibile e dolore addominale.

È una situazione molto spiacevole e, a volte, anche dolorosa che nessuno vuole sperimentare. In questo modo, è necessario seguire alcune raccomandazioni che ti aiuteranno a fermare il gonfiore durante i pasti, ti mancheranno?

Potresti anche essere interessato: Le migliori infusioni per abbassare il gonfiore della pancia Passaggi da seguire: 1

Riduce la velocità quando si mangia . Mangiando rapidamente grandi quantità o masticando in modo incompleto, il corpo inspira più naturalmente. L'aumento di aria nello stomaco può causare gonfiore.

2

Bere bevande senza gas. Piccole bolle d'aria creano carbonatazione nelle bevande popolari, come bibite, birra e acqua minerale. Mentre bevi, stai consumando non solo il liquido, ma anche le bolle d'aria. Queste bolle d'aria possono accumularsi nello stomaco creando aria in eccesso o gonfiore.

3

Smetti di fumare Quando fumi una sigaretta, aria e fumo entrano nei tuoi polmoni, anche nell'esofago e nello stomaco.

4

Interrompere l'eccesso di cibo e ridurre il consumo di cibi ricchi di grassi. Il tuo stomaco digerisce i grassi poco a poco. Mangiare una grande quantità di cibi grassi o addirittura mangiare cibi sani in una volta, crea un accumulo di cibo nello stomaco. Il risultato è uno stomaco rilassato.

5

Evita certe verdure Alcune persone trovano che alcune verdure specifiche causano gonfiore. Alcune delle cause più comuni di infiammazione includono cavolo, fagioli, broccoli, cavolini di Bruxelles e cavolfiore. Alcune persone sentono anche che i cibi con alti livelli di fruttosio, come la frutta, possono causare disagio.

6

Evitare dolcificanti artificiali. Prodotti come il sorbitolo, che si trovano in articoli "senza zucchero", sono difficili da digerire completamente, con conseguente eccesso di gas e gonfiore.

7

Smetti di masticare un chewing gum prima dei pasti. Il tuo corpo ingerisce naturalmente più aria quando mastica la gomma. Evita il chewing gum direttamente prima di mangiare, in quanto può causare un gonfiore allo stomaco, dovendo adattare questo al cibo che entra e all'aria in eccesso prodotta dal tuo chewing gum.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Sperimenta con diverse strategie di riduzione, masticando un giorno e ingerendo alcuni alimenti il ​​giorno successivo. Le possibili cause di gonfiore lo identificheranno a poco a poco.
  • Consultare il proprio medico se la distensione addominale è estremamente dolorosa o accompagnata da altri disturbi digestivi come stitichezza, diarrea, vomito o febbre. La distensione addominale può essere un sintomo di una malattia più grave come la celiachia o la sindrome dell'intestino irritabile.
 

Lascia Il Tuo Commento