Quali sono i vantaggi dell'arginina

L-arginina è in voga a causa della quantità di supplementi che sono in vendita per aiutare il tuo corpo a funzionare correttamente. È un amminoacido necessario per la sintesi delle proteine ​​ed è necessario creare l'urea che aiuta ad eliminare l'ammoniaca tossica dal corpo. Questa è solo una delle sue funzioni e da .com ti diciamo quali sono i vantaggi dell'arginina per il perfetto funzionamento del tuo corpo.

Potresti anche essere interessato a: Come prendere l'arginina

Considerazioni su L-arginina

L'arginina è un amminoacido che il nostro corpo produce da solo e ha un ruolo importante nella riduzione del grasso corporeo e nella creazione dei muscoli. Sebbene l'arginina sia presente in molti alimenti animali o vegetali, negli ultimi anni sono stati sviluppati integratori in polvere comunemente usati dagli atleti e che li aiutano a promuovere la forza e la crescita muscolare. Dobbiamo fare molta attenzione quando prendiamo artificialmente questo amminoacido e dovremmo sempre essere eseguiti sotto controllo medico.

Benefici dell'arginina

Tenendo conto del fatto che possiamo trovare questo aminoacido in molti alimenti, è consigliabile conoscere alcuni dei suoi benefici per la salute. Uno dei principali vantaggi è che rafforza il sistema immunitario aumentando le difese, favorisce la regolazione degli ormoni e controlla il livello di zucchero nel sangue.

Un altro dei suoi importanti benefici è che promuove e migliora i casi di fertilità maschile ed è essenziale per un perfetto funzionamento del fegato . L'arginina è anche importante per la salute delle articolazioni, i muscoli e per avere una grande pelle. Aiuta ad eliminare le tossine dal corpo, regola l'ormone della crescita e promuove anche la produzione di proteine ​​utili per riparare la degenerazione muscolare.

Alimenti ricchi di arginina

L'arginina può essere trovata in molti alimenti. Infatti, se la tua vita è basata su una dieta sana, sicuramente ci sono molti componenti nella tua dieta che ti aiuteranno ad avere un livello ottimale di arginina . È possibile trovare questo amminoacido in riso, cioccolato, cereali, noci, latte, latticini, carne rossa e di pollame, pesce e olio di pesce. Generalmente, gli alimenti con più proteine ​​sono quelli che contengono più arginina.

Quantità raccomandata di arginina

Come abbiamo già detto, il consumo di questo aminoacido deve essere fatto sotto la supervisione del proprio medico di fiducia, soprattutto a causa degli effetti avversi che un eccesso di arginina può causare nel vostro corpo. La dose di questa sostanza si baserà sul suo peso e molti professionisti raccomandano di assumere dosi ridotte tra 3 e 5 grammi al giorno.

Precauzioni e avvertenze di arginina

Alcuni degli effetti collaterali che possono causare un'assunzione eccessiva di arginina sono i seguenti: dolore addominale, gonfiore, colite, allergie, infiammazione delle vie aeree, asma e bassa pressione sanguigna. Dovresti anche prenderti cura e non prendere l'arginina durante la gravidanza e durante l'allattamento, quando soffri di asma o qualche tipo di allergia.

Né quando hai l'herpes, se hai subito un attacco di cuore, se hai intenzione di sottoporti a un intervento chirurgico dovresti lasciarlo due settimane prima, stai molto attento con alcuni farmaci per la tensione, per la disfunzione erettile e per la coagulazione del sangue. Prestare attenzione nei casi di persone con diabete, perché può aumentare i livelli di zucchero nel sangue. E nei pazienti con problemi al fegato, può aumentare il livello di potassio. Il consumo di arginina potrebbe peggiorare i sintomi dei pazienti con anemia falciforme.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento