Il sogno è un momento in cui il corpo umano si rilassa completamente e riposa . Ciò che non significa che il nostro corpo smette di funzionare, ed è che mentre dormiamo ci sono una serie di cambiamenti fisici che iniziano circa due ore dopo essersi addormentati e avere varie fasi. Sei curioso di sapere come funzionano? In .com spieghiamo quali sono le fasi del sogno .
Potresti anche essere interessato: Quali sono i drink migliori per addormentarsi? Passaggi da seguire: 1Nella fase I il corpo è leggermente addormentato, quindi è ancora possibile ricevere stimoli dall'ambiente. I muscoli si rilassano, il movimento degli occhi è lento e il cervello entra nel primo momento della cosiddetta fase theta.
Nella fase II, il nostro sistema nervoso blocca il possibile ingresso di qualsiasi impulso dall'esterno. I movimenti oculari scompaiono e il tono muscolare è inferiore. Eccoci nella fase theta. Possiamo considerare in questa fase il sogno qualcosa di più profondo e più calmo che nel precedente.
3Nella fase III il sogno entra in uno stadio molto più profondo. Gli arrivi di impulsi sensoriali, qualunque essi siano, sono totalmente bloccati. La muscolatura è completamente rilassata e la fase theta rimane quasi indietro, entrando nel corpo in piena fase delta.
4La fase più profonda del sonno è IV . In questo, i sogni assumono la forma di immagini, luci, figure e persino storie. In questa fase si manifestano alterazioni come sonnambulismo o disturbi del sonno profondo.
Nella fase MOR, abbiamo sogni come sono rappresentati: come narrazione. Le alterazioni di queste fasi sono incubi e paralisi del sonno.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento