Per quanto tempo puoi tenere il pesce fresco in frigo

Il pesce è un'opzione leggera e deliziosa, perfetta per chi ama mangiare sano. Ma essendo una proteina di origine animale, è importante mantenerlo fresco e in uno stato adeguato per consumarlo senza mettere a rischio la nostra salute, così abbiamo deciso di conservarlo in frigorifero una volta acquistato. Tuttavia, a volte, invece di congelarlo, abbiamo deciso di metterlo in frigo, è una buona alternativa? Quanto dura il pesce fresco nel frigo ? In .com rispondiamo.

Potresti anche essere interessato a: Come conservare il prezzemolo fresco Passaggi da seguire: 1

È normale che, quando acquisti pesce, ci chiediamo quanto tempo ci vuole il pesce fresco in frigo per sapere se durerà fino al momento della cottura. La risposta a questo dubbio dipenderà da diversi aspetti, tuttavia se il tuo frigorifero ha un raffreddamento adeguato, il pesce può riposare fino a due giorni in frigorifero.

2

Affinché questa regola sia rispettata sarà importante assicurarsi che stiamo acquistando pesce fresco, perché se non è in buone condizioni al momento dell'acquisto durerà pochissimo refrigerato. Nel nostro articolo su come scegliere pesce e frutti di mare vi spieghiamo come farlo.

3

È importante che quando acquisti pesce, provi a cucinarlo immediatamente. Se lo metti in frigorifero in frigorifero, è solo per prepararlo nei due giorni successivi all'acquisto, altrimenti la cosa migliore è congelarlo.

Quando lo riponi nel frigorifero, fallo nella zona più fredda, i frigoriferi più moderni hanno un'area speciale per pesce e carne, è consigliabile lasciarlo lì.

4

Se questa opzione non esiste nel tuo frigorifero, ti consigliamo di regolare la temperatura mentre il pesce è lì. È consigliabile che questo alimento sia refrigerato a una temperatura di 4 ° C o meno, in questo modo sarà mantenuto in perfette condizioni per un paio di giorni.

È anche possibile posizionare il pesce nella parte più alta del frigorifero se il congelatore è in alto, o nel cassetto della frutta se nel modello la zona di congelamento è inferiore.

5

E se prima di cucinare il pesce ti accorgi che emette un odore strano e forte, o che odora di ammoniaca, ti consigliamo di non mangiarlo per evitare di mettere a rischio la tua salute.

 

Lascia Il Tuo Commento