Quali sono gli esercizi ad alto impatto

Gli esercizi ad alto impatto, per definizione, sono quelli che costringono i piedi da terra a eseguire. Per natura, sono quelli che richiedono più forza, perché quando si svolgono attività come saltare o correre, possiamo esercitare una forza che triplica il peso del nostro corpo. Sono buoni per il rinforzo e anche per la rigenerazione delle ossa, dal momento che l'impatto che viene generato aiuta a creare massa ossea, tuttavia, dobbiamo essere ben preparati per evitare lesioni. Nel dettaglio di noi che sono gli esercizi ad alto impatto.

Potresti anche essere interessato: quali sono gli esercizi a basso impatto?

saltare

Saltare la corda è uno degli esercizi che richiede più forza, dal momento che decolliamo con entrambi i piedi contemporaneamente e ripetiamo ripetutamente l'esercizio in brevi periodi di tempo. Non è raccomandato per le persone con problemi alle ginocchia o alle articolazioni.

corsa

Nella pratica della corsa l'impatto può essere inferiore, a seconda della velocità alla quale lo facciamo, ed è che il fatto che togliamo prima un piede e poi l'altro riduce considerevolmente l'impatto, inoltre la scelta delle calzature giuste può anche diminuire i rischi.

tennis

Il tennis è un'altra delle attività ad alto impatto, anche se in ogni caso la forza è inferiore rispetto a quando si corre o si salta la corda. Tuttavia, il fatto che l'impatto si verifichi all'improvviso, nel contesto degli insiemi del gioco, significa che dobbiamo prepararci bene con scarpe adeguate e riscaldamento.

Padel

Nel caso della pagaia, le precauzioni devono essere ancora maggiori perché le caratteristiche del gioco rendono gli impatti più grandi che nel tennis. È importante riscaldarsi molto bene e scegliere l'attrezzatura giusta. Questo tipo di sport dovrebbe essere evitato se si soffre di lesioni alle ginocchia, alle spalle o ai gomiti.

zucca

Squash è un gioco ancora più veloce, con cui gli impatti si verificano più frequentemente e dobbiamo essere in ottima forma e molto preparati per evitare infortuni .

precauzioni

Anche se gli studi più recenti indicano i benefici degli esercizi ad alto impatto nella rigenerazione e il rafforzamento della massa ossea, la forza che viene generata ci costringe a praticare queste attività con estrema cautela per evitare lesioni. Pertanto, questi esercizi spesso causano lesioni alla cartilagine, alle ginocchia e ai legamenti. Per evitare questo, dobbiamo praticare il riscaldamento prima di fare l'esercizio, così come lo stretching in seguito.

L'uso di calzature appropriate aiuta anche a minimizzare il rischio di lesioni. Nel mercato ci sono molte scarpe che assorbono parte della forza generata negli esercizi di impatto . Si consiglia inoltre di combinare queste attività con altri sport a basso impatto, ad esempio il nuoto.

 

Lascia Il Tuo Commento