Bassi livelli di ferro portano ad anemia, stanchezza, cambiamenti nell'appetito, mancanza di respiro, debolezza delle ossa e molti altri problemi di salute, in tutti i sistemi del corpo. Le donne incinte e i bambini sono particolarmente sensibili alla carenza di ferro. È importante essere consapevoli dell'assunzione di ferro e dei livelli ematici, soprattutto se si verifica uno di questi sintomi. Bassi livelli di ferro possono essere migliorati prestando attenzione alla vostra dieta. Assumere integratori di ferro è un'opzione, ma prima prova a migliorare la tua dieta.
- Ricettario di cibo sano
- Integratore di ferro
- uova
- Verdure a foglia verde
- Varietà di fagioli
- fegato
- manzo
- frutti di mare
- prugne
- uva passa
Cerca le ricette nel tuo ricettario che utilizzano gli alimenti che compaiono nell'elenco in fondo alla pagina, frutti di mare, verdure, lenticchie, ecc. Sono tutti alimenti ricchi di ferro.
2Cucini un pasto al giorno che contenga cibi ricchi di ferro.
Da ciò che ti piace, usa la tua creatività per creare le tue ricette con cibi ricchi di ferro.
4Controlla di nuovo i tuoi livelli di ferro dopo due settimane dall'inizio della tua nuova dieta.
5Usa supplementi di ferro insieme alla dieta se i tuoi livelli non sono aumentati.
6Sempre essere in contatto con il medico quando si cambia la dieta drasticamente, e soprattutto quando si assumono integratori.
7È facile prendere troppo ferro, il che fa anche male alla salute, quindi fai attenzione quando prendi degli integratori.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Combina articoli nella lista dei cibi ad alto contenuto di ferro, con cibi ricchi di vitamina C. Questo aumenterà l'assorbimento di ferro e vitamina C nel tuo corpo.
Lascia Il Tuo Commento