Come rilevare la malattia di Pick

La malattia di Pick è una demenza progressiva caratterizzata da cambiamenti nel comportamento e nella personalità. Le conseguenze di questa malattia influenzano le abilità sociali, l'intelligenza e la memoria. La sua insorgenza è progressiva ed è comune nelle persone di età compresa tra 50 e 60 anni. Allo stato attuale, nessun trattamento è stato trovato per questa malattia, ma ha una prognosi sfavorevole. Successivamente, ti introdurremo, come rilevare la malattia di Pick.

Potresti anche essere interessato: Quanto dura la malattia del bacio? Passaggi da seguire: 1

Cambiamenti nel comportamento Le persone con la malattia di Pick tendono ad avere problemi a mantenere il proprio lavoro, comportamenti compulsivi e inappropriati. La perdita di iniziativa si vede di solito nelle situazioni quotidiane.

2

Isolamento. A poco a poco, le persone con la malattia di Pick si stanno isolando. Spesso si possono osservare comportamenti sociali inappropriati caratterizzati dalla disinibizione o, al contrario, da un'eccessiva retrazione sociale.

3

Mancanza di igiene personale, aumento dell'appetito, incontinenza urinaria, comportamento sociale inadeguato e progressiva perdita di autonomia.

4

Cambiamenti emotivi bruschi. Da un momento all'altro, passa dall'euforia alla depressione. C'è una diminuzione significativa in quelle attività che in precedenza hanno generato piacere e attività della vita quotidiana. Le persone con la malattia di Pick hanno anche difficoltà a considerare i sentimenti delle altre persone.

5

Difficoltà nella lingua C'è una diminuzione notevole nella capacità di leggere e scrivere, così come le difficoltà nel trovare la parola giusta. Mentre la malattia progredisce, c'è una maggiore difficoltà nel parlare e nella comprensione di ciò che dicono gli altri. Il vocabolario si sta restringendo e la ripetizione delle parole è comune.

6

Perdita di memoria Questo sintomo è in aumento con il progredire della malattia. È anche comune che ci sia disorientamento spaziale.

7

Difficoltà nel coordinamento e nel movimento. La goffaggine si vede quando si cammina, la difficoltà nel tenere oggetti, difficoltà a muovere braccia e gambe e muscoli rigidi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se conosci qualcuno con la malattia di Pick, consulta un medico specialista.
 

Lascia Il Tuo Commento