Come posso aiutare un membro della famiglia con un cancro al seno?

Sentire la parola "cancro" è spaventoso. Quando un membro della famiglia riceve una diagnosi di "tumore al seno avanzato", non colpisce solo il paziente, ma colpisce l'intera famiglia. Il paziente e, nel tempo, molti membri della famiglia possono sperimentare paura, ansia e depressione. Adottare misure specifiche per aiutare il parente malato a aiutare voi e il vostro familiare durante questo periodo stressante.

Potresti anche essere interessato: Come controllarti dopo aver contratto il cancro al seno Procedura da seguire: 1

Incoraggia la conversazione o semplicemente siediti con lei. La paura può travolgere una donna quando riceve una diagnosi di cancro. Può essere rimosso. Ad un certo punto la conversazione non è necessaria. Semplicemente presente. Parla di cose "piccole" finché non sei pronto per aprirti, quindi ascolta semplicemente; Incoraggiala a esprimere ciò che sente. Al termine, un semplice abbraccio esprime ciò che le parole non possono.

2

Vai alle visite mediche e al trattamento con lei. Le informazioni fornite durante la visita di un medico o appuntamenti di trattamento possono spesso essere schiaccianti. Cercando di ricordare tutte le informazioni e i termini tecnici che discuti con i molti professionisti che vedi, può essere difficile. Aiutala a fare una lista di domande da portare ai suoi appuntamenti. Prendi nota in modo che possa concentrarsi sull'interazione con il medico. Queste liste e note sono molto preziose quando torni a casa.

3

Mostra un atteggiamento positivo quando sei con lei. Lo shock è una prima reazione comune, seguita da "perché io". Dopo che lo shock è svanito, probabilmente proverai rabbia, paura e accettazione, ma le emozioni che senti potrebbero non essere in questo ordine. Ogni donna è diversa Mangiare sano, fare esercizio, yoga e meditazione può aiutare Se lei si sente triste, una semplice passeggiata può sollevare il suo spirito.

4

Raccogli tutte le informazioni mediche dagli appunti che hai preso e aiuta a ricercare i termini e le condizioni mediche che non capisci. Inizia con siti Internet affidabili, come quelli che terminano in .Gov o .Org. A loro volta collegano ad altri siti appropriati. Anche gli ospedali di insegnamento sono fonti di informazione, ma le informazioni che una persona può comprendere possono essere limitate.

5

Non chiedere al paziente come può aiutare. Probabilmente ti dirà che va bene. Coordinare i pasti, l'assistenza all'infanzia o visite mediche con i familiari. Il paziente apprezzerà l'aiuto.

6

Pianifica un pomeriggio. Una diagnosi di cancro diventa rapidamente il punto focale della vita del paziente se non controllata. Vai al cinema, a cena o una semplice passeggiata attraverso un parco o lo zoo. Fai qualcosa con il paziente in modo che non si concentri solo sul cancro. Non aver paura di ridere. Risate guarisce.

7

Consenti ai bambini di visitare la casa e l'ospedale. Essere separati da una madre malata, una zia o un nonno è fastidioso per il paziente e il bambino. Rispondi alle domande onestamente, i bambini sanno se stai evadendo. Le risposte dovrebbero essere semplici e appropriate per la loro età. I bambini sono resistenti. La sua presenza porta anche conforto e speranza quando è più necessario.

8

Aiuta a gestire le tue finanze per alleviare questa fonte di stress. Se non hai un coniuge, offriti di aiutarla a tenere traccia delle sue spese mediche e compilare i documenti di assicurazione per lei da archiviare. Aiutare a pianificare un evento per raccogliere fondi se l'assicurazione non copre tutti i trattamenti.

9

Ricorda che hai anche una vita. Condividi le responsabilità. Non trascurare i tuoi amici, coniuge o figli. Chiedi aiuto se ne hai bisogno. Appoggiati ad un amico, parla, piangi e lasciati arrabbiare. Prendi un giorno lontano dal cancro. Se ti permetti di essere triste, la depressione può essere stabilita. Non puoi aiutare nessuno se non ti prendi cura di te stesso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • La depressione è un'emozione comune nel paziente, così come in alcuni membri della famiglia. Non esitare a chiedere aiuto a un terapista se necessario.
 

Lascia Il Tuo Commento