Come trattare l'ictus

Il principio fondamentale per il trattamento dell'ictus è l'individuazione dei sintomi e la valutazione medica immediata per determinare la diagnosi. Il trattamento deve essere precoce in quanto dipende dalla vita o dalle sequele permanenti del paziente. Quando si rileva un ictus, informare il servizio di emergenza e comunicare i sintomi del paziente. Da un punto preventivo e curativo in .com vogliamo insegnarti come trattare l'ictus.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire un ictus Passaggi da seguire: 1

Il trattamento è sempre urgente e dipende dalla diagonostica che lo specialista dell'ictus determina, dal momento che possiamo trovare due tipi di situazioni: il blocco di un'arteria cerebrale (ischemica) e la rottura di un'arteria cerebrale (emorragica).

2

Per entrambi i tratti, è necessaria un'azione rapida, il trattamento farmacologico deve essere somministrato entro 3 o 4 ore dall'esordio dei sintomi . Pertanto, sarà essenziale sapere come riconoscere un ictus e quindi essere in grado di agire sulla prima evidenza.

3

Per ictus emorragico a causa di malformazioni e aneurismi, il trattamento ideale è embolizzazione con farmaci per via endovenosa che ostruiscono le arterie rotte.

4

Nell'ictus ischemico richiede un farmaco per via endovenosa che rompe con il coagulo di sangue che ostruisce l'arteria cerebrale, questo è chiamato fibrinolitico e deve essere sempre somministrato da specialisti di ictus. Occasionalmente, la chirurgia può essere raccomandata per rimuovere una placca ateromatosa o per dilatare l'arteria (angioplastica).

5

Come trattamento preventivo durante o dopo l'ictus, gli agenti antipiastrinici che ostacolano la formazione di trombi o anticoagulanti che impediscono la coagulazione del sangue possono essere utilizzati entrambi per via orale.

6

Altri modi per prevenire l'ictus sono il controllo della pressione sanguigna, il riposo assoluto, il mantenimento di una corretta alimentazione e idratazione, il tutto per favorire la scomparsa dei fattori di rischio per l'ictus (dislipidemia, ipertensione ...).

7

Dopo il processo acuto in un reparto di ictus o terapia intensiva e il recupero del processo in un impianto ospedaliero, viene dato lo scarico domiciliare. Se l'ictus ha lasciato sequenze nel paziente, deve praticare la riabilitazione per adattarsi di nuovo alla vita quotidiana. Sarà importante ricordare di condurre una vita sana e di prevenire i fattori di rischio in modo che l'ictus non si ripeta.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento