Come affrontare l'insulino-resistenza

Trattare la resistenza all'insulina può essere una vera sfida per molte persone. Ci sono alcune cose che puoi fare per correggerlo, prima che sia il diabete.

Avrai bisogno di:
  • Cibi sani che includono verdure fresche e molti carboidrati complessi.
Potresti anche essere interessato a: Come ridurre la resistenza all'insulina Procedura da seguire: 1

Uno dei maggiori problemi che causa la resistenza all'insulina è l'obesità. Quando una persona è gravemente obesa o sovrappeso, ha problemi con l'arrivo di insulina nelle cellule per ridurre la glicemia. Quindi la prima cosa che chiunque dovrebbe fare è perdere peso nel tentativo di correggere il problema.

2

Concentrati su carboidrati complessi invece dei carboidrati più semplici sul tuo modo di mangiare bene. I carboidrati complessi non generano un forte aumento degli zuccheri nel sangue come gli zuccheri raffinati. I carboidrati complessi sono legumi, cereali integrali, avena e grano.

3

Alcune vitamine possono anche aiutare la resistenza all'insulina . Una di queste vitamine è il cromo. Il cromo è un piccolo minerale che ha dimostrato di ridurre la glicemia e di aiutare il metabolismo delle persone, rendendole più sensibili alla propria insulina. Il magnesio inoltre non solo aiuta a metabolizzare correttamente i livelli di glucosio nel sangue, ma aiuta anche a regolare la pressione sanguigna. È necessario includere 400 milligrammi di questo minerale nella vostra dieta quotidiana.

4

Camminare può anche aiutare la resistenza all'insulina, perché ciò che fa è incorporare l'insulina nelle cellule e rispondere alla propria insulina. Trascorrere almeno 15 minuti al giorno a camminare è un vantaggio con questa condizione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se ha problemi con l'insulina, consulti il ​​medico prima di tutto.
 

Lascia Il Tuo Commento