Come aiutare un membro della famiglia con ebriorexia

In .com abbiamo parlato di come rilevare l'ebriorexia. È un disturbo alimentare che unisce anoressia, bulimia e alcolismo. Nei casi più gravi, l'alcol viene sostituito da farmaci come le metamfetamine per sopprimere l'appetito. Pertanto, la persona interessata non mangia volontariamente, può anche mangiare una baldoria e quindi indurre il vomito e abusa anche delle bevande alcoliche. Evitano di mangiare per compensare le calorie fornite dalle bevande alcoliche. Cosa succede se un membro della famiglia soffre di questo disturbo? Potresti aiutarlo? Da .com vogliamo guidarti con questi suggerimenti su come aiutare un membro della famiglia con ebriorexia.

Potresti anche essere interessato a: Come aiutare un membro della famiglia con disturbo distimico della personalità Passi da fare: 1

Trova informazioni su ebriorexia per sapere esattamente di cosa si tratta. Cerca di capire i sintomi e le cause che lo generano.

2

Prima di accusare o cercare di aiutare il tuo familiare, osserva attentamente il loro comportamento per assicurarti di essere nel giusto.

3

In modo che il tuo familiare non si senta minacciato, quando ti avvicini a lui, fallo sottilmente e delicatamente, senza sentirsi attaccato o offeso.

4

Dà esempi di vita e un'alimentazione sana, ma evita confronti a tutti i costi per non ferire i suoi sentimenti. Aiutalo ad avere una vita sana accompagnandolo nelle buone abitudini. Puoi consigliarlo di andare da un nutrizionista per guidarti su una dieta sana.

5

Fagli capire che con una dieta sana si sentirà meglio e avrà una vita più piena.

6

Se accetti l' aiuto di un professionista, accompagnalo in modo che si senta supportato in ogni momento e che si accorga di non essere solo.

7

Se devi parlare con un familiare delle loro condizioni, non farlo davanti alla persona colpita, cerca di mantenere quel tipo di conversazione senza la loro presenza.

8

Fagli capire che lo capisci e che sarai al suo fianco in ogni momento, ma che per farlo sentire meglio deve fare la sua parte. Inoltre, al fine di generare fiducia, devi sentirti supportato da te.

9

Vai ai gruppi di supporto, perché in questi gruppi puoi incontrare persone che stanno vivendo momenti simili nella loro vita e quindi vedere le cose da un altro punto di vista.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento