Come realizzare una collana con palle di stoffa

Vuoi realizzare una collana originale e molto femminile ? I tessuti possono essere utilizzati per realizzare questo gioiello che si abbinerà perfettamente con un abito o un abito elegante. È una collana che può essere utilizzata sia in inverno che in estate e che la scelta dei colori è tua: se preferisci un singolo colore, cerca tessuti omogenei, se vuoi essere più vivo e divertente opta per tessuti di diversi colori . In questo articolo ti diciamo come realizzare una collana con palle di tessuto che ti sembrerà perfetta.

Avrai bisogno di:
  • 10 pezzi di tessuto
  • filo
  • forbici
  • ago
  • nastro
  • Filo da ricamare
Potresti anche essere interessato a: Come realizzare una collana con le palle Passaggi da seguire: 1

Il primo passo per realizzare una collana con le palle di stoffa è ottenere una lunga striscia di stoffa. Il colore (come abbiamo già indicato) può essere di tua scelta, se vuoi un accessorio per la notte prova toni più scuri o sobri ma se lo vuoi per il giorno, la migliore combinazione sono i tessuti e i colori che daranno un tocco informale e informale al tuo look.

Una volta ottenuto il tessuto scelto, dovrai schiacciarlo piegando la coda del tessuto più e più volte.

2

Poi arrotolalo con le dita per fare una palla. Molte persone hanno difficoltà a far girare bene le palle, quando cercano di farlo, finiscono per essere più triangolari che rotonde. Puoi risolvere questo problema essendo meno delicato con il tessuto, appiattilo molto duro fino alla fine e poi arrotondalo.

3

Quindi, prendi un pezzo di filo e avvolgilo attorno alla palla assicurandoti la forma del tessuto. Tagliare il filo in eccesso e inserire i bordi appuntiti nella sfera del tessuto. Devi fare circa 10 palle.

4

Quindi, infilare un ago con un filo da ricamo . Prendi due palle e unisciti a loro. Tagliare il filo in eccesso e ripetere questo con le palle rimanenti per creare una fila intera di palle di tessuto che sarà il corpo della nostra collana artigianale.

5

Quindi, dovrai solo tagliare due pezzi di nastro e cucire ciascuna estremità della tua collana di palline per creare, quindi, il supporto che sarà legato al tuo collo. Lega le estremità del nastro e hai già realizzato una bella collana con le palle di stoffa.

6

Ti offriamo altre idee di gioielli con le quali puoi creare collane e bracciali animati con le tue mani. Ad esempio, in questo articolo puoi imparare come realizzare una collana con le palle e in questo video ti mostriamo come realizzare una semplice collana intrecciata con trapillo.

 

Lascia Il Tuo Commento