Dopo aver superato un infarto, è tempo di incorporare cambiamenti importanti nella routine per vivere in un modo molto più sano, proteggendo sempre il cuore. Una delle abitudini più raccomandate dai medici è quella di mettere da parte la vita sedentaria e incorporare un esercizio fisico moderato nella routine quotidiana. Tuttavia, molti pazienti temono di fare attività che comportano un certo sforzo per il loro cuore, ma ci sono molte alternative ideali. In .com spieghiamo come esercitare dopo un infarto .
Praticare esercizio moderato frequentemente è una delle principali raccomandazioni per mantenere il cuore sano, soprattutto quando si è sofferto di infarto. L'attività fisica aiuta a rafforzare il cuore, ridurre il colesterolo e migliorare la circolazione del sangue, quindi è importante che, una volta che il nostro dottore ci dà l'approvazione, iniziamo a praticare un esercizio moderato in modo moderato.
A meno che non ci sia un'usura severa, tutti i pazienti che hanno superato un infarto possono praticare l'esercizio fisico, tuttavia è altamente raccomandato che prima di praticare uno sport specifico, consultare il proprio medico prima.
All'inizio dovresti iniziare a poco a poco, al fine di aumentare la resistenza man mano che ottieni pratica e forza. In media devi svolgere almeno mezz'ora di attività fisica quotidiana.
3Dopo un infarto, un eccellente esercizio per iniziare l'attività fisica è camminare . È un'attività a basso impatto che è molto utile per questo corpo.
Per iniziare, puoi fare tutto allo stesso ritmo, quindi alternare tra un ritmo accelerato e un ritmo più tranquillo, fino al momento in cui puoi quasi sopportare l'intero allenamento camminando in fretta.
Camminare è un allenamento ideale per coloro che hanno sofferto di infarto, ma può anche essere integrato con altri sport, purché il medico dia l'approvazione.
Il nuoto è indubbiamente uno dei migliori, dal momento che non comporta un grande sforzo per le articolazioni, migliora la circolazione ed è perfetto per mantenere il nostro cuore sano.
5Un'altra alternativa interessante, a patto che non si soffra di ginocchia è il tennis e il paddle tennis, entrambe le opzioni cardiovascolari eccellenti che sono molto buone dopo aver sofferto di un attacco di cuore. Puoi praticare questi sport un paio di volte a settimana, completandoli sempre con le passeggiate.
Il golf porterà anche benefici a causa del suo basso impatto, specialmente se si approfitta della pratica per camminare un po '.
Se ti iscrivi in palestra, puoi utilizzare molte delle macchine adatte per l' esercizio cardiovascolare che si trovano normalmente in questi centri: il tapis roulant, l'ellittica, la cyclette, lo scalatore e il vogatore sono ottime alternative per esercitare dopo un attacco di cuore
Per quanto riguarda il sesso, e poiché si tratta di un esercizio moderato, è altamente raccomandato che tu ritorni per stabilire una routine di intimità. Per saperne di più su come farlo, ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come fare sesso dopo un infarto.
E ricorda che non è solo la pratica di un esercizio moderato, il saper mangiare dopo un infarto, è altrettanto importante e necessario per mantenere la nostra salute cardiovascolare. In caso di dubbi, consultare sempre il medico .
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento