Quante calorie ha il vino?

Molti di noi amano bere vino per accompagnare i pasti, sia quotidianamente che durante le celebrazioni speciali. Ma siamo consapevoli di qual è il contributo calorico del vino? Anche se questa è una delle bevande alcoliche meno grasse, non è mai inutile tenere a mente queste informazioni. Ed è per questo che vogliamo spiegarti quante calorie ha il vino.

Potresti anche essere interessato: come aprire una bottiglia di vino senza cavatappi

Vino rosso

In primo luogo, va notato che ci sono molte varietà di uve per la produzione di vino rosso, quindi le calorie in un bicchiere possono variare, così come a seconda della loro gradazione alcolica e degli zuccheri aggiunti durante il processo di produzione.

Di solito, un bicchiere di vino rosso (150 ml circa). Può variare tra 80 e 110 calorie. Inoltre, le persone che mescolano vino con bevande analcoliche dovrebbero aggiungere calorie e, per esempio, un bicchiere di vino rosso estivo - vino con soda - ha circa 125 calorie.

Vino bianco

Nel caso del vino bianco, accade la stessa cosa, il suo potere calorico cambierà in base ai fattori specificati nella sezione precedente. Tuttavia, il margine calorico di un bicchiere di vino varia da 100 a 120 a seconda che si tratti di un vino più dolce, più secco, simile ad un ago ...

Va notato che i vini dolci o da dessert (mistela, porto, vino di massa, ecc.) Non sono inclusi lì, ma le loro calorie possono essere raddoppiate a seconda della varietà.

Vino rosato

Il vino rosato potrebbe essere posizionato tra i due precedenti in termini di calorie che contiene e, quindi, il suo valore calorico può variare tra 70 e 100 calorie per 150 ml di vetro.

Sarà anche importante qui se contiene un ago o è frizzante, così come le varietà che sono state usate per fare ogni rosé.

Spumante

Se stai cercando quante calorie hai un bicchiere di champagne o cava, ti possiamo dire che sarà tra 100 e 180 a seconda che sia brut, secco o semi-secco. E questo tipo di spumante contiene una maggiore quantità di zucchero e, quindi, aumenterà il suo potere calorico.

 

Lascia Il Tuo Commento