Come lavare i capelli

Lavare i capelli non è complicato, ma al di là dell'igiene questo processo ci aiuta anche a mantenerlo lucido. Per il loro lavaggio quotidiano sono abituati ad usare due prodotti: lo shampoo e il balsamo. Per ottenere un effetto migliore sui nostri capelli abbiamo bisogno di alcuni componenti attivi che dipenderanno dalle nostre esigenze di capelli, quindi è consigliabile usare lo shampoo e il balsamo con lo stesso principio attivo. Se vuoi saperne di più leggi il seguente articolo, in cui spieghiamo come lavare i capelli .

Potresti anche essere interessato a: Come lavare i capelli asciutti Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che devi sapere è quando e come applicare lo shampoo e il balsamo. Bene, è consigliabile lavare i capelli ogni giorno e mezzo al massimo. I capelli grassi devono essere abituati a lavare ogni giorno e mezzo, altrimenti la produzione sebacea può aumentare. Un'altra opzione è quella di lavare i capelli con meno quantità di balsamo, in questo modo non sarà così untuoso.

2

Per iniziare quello che devi fare è passare il pettine prima di lavare i capelli nel caso in cui hai messo un prodotto di fissaggio, in questo modo contribuirai ad eliminarlo.

3

Quindi devi bagnare i capelli con acqua tiepida e applicare lo shampoo . Non devi applicare molto, ma piuttosto strofinare delicatamente per fare schiuma. Metti lo shampoo su tutti i capelli e massaggia il cuoio capelluto per pulirlo accuratamente.

4

Quindi cancellare tutti i capelli . Per un risciacquo migliore, premere i capelli con le mani durante il risciacquo. L'ultimo passaggio è fatto con acqua fredda, in questo modo viene attivata la circolazione sanguigna.

5

Finalmente applica il condizionatore . È importante farlo solo alle punte o metà dei capelli, perché farlo alle radici rischia di aumentare il grasso sul cuoio capelluto. Risciacquare i capelli con acqua tiepida fino a quando non rimane alcun condizionatore.

6

Ricorda che è molto importante scegliere i prodotti giusti per i tuoi capelli, quindi ti spieghiamo come scegliere lo shampoo per il tuo tipo di capelli e come scegliere il balsamo, in questo modo otterrai i migliori risultati.

 

Lascia Il Tuo Commento