Home rimedi per tendinite al polso

La tendinite al polso è un'infiammazione che si verifica nei tendini, strutture di base e fibrose che sono responsabili per unire i muscoli con le ossa nella zona dell'articolazione tra la mano e l'avambraccio. La tendinite può verificarsi anche in altre zone del nostro corpo come il gomito, il tallone (tendinite di Achille) e / o la spalla, ed è solitamente causata da un infortunio in queste aree o dalla perdita di elasticità nei tendini che appare quando siamo molto vecchi Per alleviare questa infiammazione, vi diamo alcuni rimedi casalinghi per la tendinite al polso, anche se dovrebbero sempre essere accompagnati dalla diagnosi di un medico e dai trattamenti prescritti.

Potresti anche essere interessato a: Esercizi per alleviare la tendinite al polso

Cause e sintomi di tendinite al polso

È importante conoscere le cause più comuni di tendinite al polso per correggere ciò che è possibile e sapere come focalizzare il trattamento da seguire, che dovrebbe essere indicato dal medico. Pertanto, i motivi principali per cui si verifica questo infortunio sono i seguenti:

  • I colpi ripetuti nella zona del polso che alla fine causano una lesione.
  • Una lesione che colpisce direttamente i tendini del polso.
  • Portare un peso eccessivo può causare lesioni al polso.
  • Infezioni e malattie reumatiche.
  • La mancanza di elasticità nei tendini causata dall'età.

È meglio andare dal medico per diagnosticare la tendinite al polso e assegnare il trattamento più appropriato. Ma per questo, è molto utile conoscere i segni che ci aiuteranno a sapere se abbiamo una tendinite dal momento che prima si rileva uno dei sintomi, prima di poter andare dallo specialista. Questi sono i principali sintomi di tendinite al polso :

  • Potresti sentire un dolore molto acuto ed eccessivo nell'area del polso mentre dormi la notte.
  • L'infiammazione del polso e il dolore che provoca è il sintomo più chiaro, soprattutto se il dolore è più acuto quando si tenta di allungare questa zona.
  • Il dolore della tendinite può essere confuso con altre lesioni come una distorsione o qualche fessura nell'osso, quindi è più necessario andare dallo specialista.

Home rimedi per curare le tendiniti

Una volta che sei andato dallo specialista e gli hai assegnato il trattamento più appropriato, è anche molto utile accompagnare questi trattamenti con alcune delle seguenti tecniche e rimedi casalinghi per curare le tendiniti al polso e, soprattutto, alleviare il fastidioso dolore che può causare . Pertanto, alcuni dei rimedi più efficaci sono i seguenti:

Massaggio con alcool rosmarino

Il rosmarino è considerato una pianta medicinale poiché ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antireumatiche, rendendolo ideale per il trattamento della tendinite del polso.

Per preparare l'alcol rosmarino, mescolare in una bottiglia sigillata 25 grammi di rosmarino e 250 centimetri di alcool etilico e lasciare riposare l'impasto per una settimana. Una volta che il tempo è passato, filtrare il liquido e avrete fatto lo spirito di rosmarino per massaggiare l'area del polso. Per ottenere risultati devi farlo ogni giorno.

Gel di aloe vera

L'aloe vera è un buon rimedio perché ha proprietà rigenerative e antinfiammatorie. Per fare il gel devi solo mescolare il succo di tre foglie di questa pianta con mezzo bicchiere di acqua calda. Quando hai finito, applica la crema sul polso e coprila con una benda.

Comprime con infusione di camomilla

La camomilla ha anche proprietà anti-infiammatorie che ti aiuteranno nel tuo recupero. Per fare questo, fare un'infusione di camomilla e, una volta che non è troppo caldo, applicarlo nella zona con l'aiuto di tamponi di cotone pulito o panni.

Acqua calda con sale e aceto

Aceto e sale, oltre ad essere utilizzato nei pasti, possono essere utilizzati anche per alleviare l'infiammazione delle tendiniti del polso poiché hanno grandi proprietà antinfiammatorie e disinfettanti.

Scalda l'acqua in una grande ciotola e versaci dentro, un bicchiere di aceto con due manciate di sale grosso. Per notare i risultati, devi sommergere il polso per 20 minuti circa 3 volte al giorno.

Alimenti per il trattamento di tendinite

È anche importante prendersi cura della nostra dieta come alcuni alimenti funzionano come rimedi casalinghi per curare la tendinite. Tra gli alimenti per tendinite sono i seguenti:

Infusione di corteccia di salice

Il salice contiene gli stessi composti di alcuni farmaci anti-infiammatori come l'aspirina, che lo rende ideale per alleviare l'infiammazione del polso.

Mescolare 2 grammi di corteccia di salice con un bicchiere di acqua calda per fare un infuso. Bevi almeno 1 bicchiere di questa infusione ogni giorno.

echinacea

L'Echinacea è una pianta medicinale che ha anche grandi proprietà infiammatorie per il trattamento di lesioni come la tendinite al polso. Puoi prenderlo da solo o puoi fare un infuso con esso. Devi solo mescolare un cucchiaio di echinacea essiccata con una tazza di acqua calda. Puoi bere 2 tazze al giorno di questa infusione.

ananas

Questo frutto è altamente raccomandato per introdurlo nella nostra dieta in quanto è un potente anti-infiammatorio che previene le lesioni, allevia il dolore muscolare e previene l'infiammazione dei tendini. Puoi prendere questo frutto da solo o combinarlo con altri ingredienti in un'insalata.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento